Gen 24

Smemorato imparato

A chi non è capitato di dimenticarsi di un appuntamento, di una ricorrenza, di una bolletta, di una data o commissione da fare? E’ importante sapere che chi dimentica troppo velocemente le cose viene solitamente additato come una persona distratta e assente dal mondo reale, ma in realtà uno studio ha dimostrato che non è …

Continua a leggere »

Gen 23

Other People – Altre persone

Hai presente quelle canzoni che ti entrano in testa e ti martellano ogni volta che le senti? Presente quando le ascolti, le riascolti e lo fai per ore senza stancartene? Ecco! E’ il caso di questa canzone che nasconde una curiosità per me… Video da vedere entrambe fino alla fine… Sono andato alla ricerca di …

Continua a leggere »

Gen 23

Benedizione animali 2017

Una giornata mite nelle temperature, considerata la stagione. Un Sole che riscaldava bipedi e quadrupedi che si sono presentati in piazza Roncas ad Aosta, verso le 11.30, per ricevere l’annuale e consueta benedizione.. Poco distante una persona che urla attira l’attenzione generale… Stava raggiungendo la piazza con il suo cane, un Labrador bellissimo e dolce, …

Continua a leggere »

Gen 22

Tanto da fare meno da dire…

Sarò crudo e facilmente criticabile, lungo,… sarò come sempre sono stato ovvero io. In questi giorno ho evitato di scrivere prendendomi doverosamente del tempo per riflettere e pensare su quanto accaduto… L’Italia farebbe volentieri a meno di tutti quelli che troppo facilmente vengono chiamati affrettatamente eroi… L’Italia farebbe volentieri a meno di vedere immagini di …

Continua a leggere »

Gen 21

Fare, sfare, dire, indovinare…

Capita nella vita delle persone, che le canzoni segnino un percorso e ricordi… Un caro amico Piero B. ascoltava tantissimo i Pooh… e ricordi di bambino mi portano indietro nel tempo al vinile, 33 giri,  e a questa canzone… Posso dire che probabilmente, per certi versi, mi è stata utile… e chi sa leggere fra …

Continua a leggere »

Gen 18

Ma che ne sapete voi di musica?

Domanda più che lecita… Ma che ne sapete voi della musica? La domanda è rivolta ai giovani che ascoltano un pò di tutto… Si passa dalle sconosciute sonorità asiatiche, ai talenti a scadenza dei talent show, ai gruppi che durano quanto una candela… Noi che vediamo spegnersi con il tempo gruppi come i Pooh, Dik …

Continua a leggere »

Gen 16

Quanti likes?

Quanti likes ti servono per non perdere il sorriso? Quanto è importante per te sbirciare la vita altrui nei social e riconoscerti, criticare o ispirarti al vissuto di altre persone? Quanto peso hanno per te quei pollici versi virtuali, rispetto al saluto e il confronto reale? Ci cibiamo di pareri altrui, cerchiamo considerazione, approvazione… Provochiamo …

Continua a leggere »

Gen 14

Gioco test 2017

Sono tante le catene che girano per la rete… Questa mi sembra simpatica quindi provo a parteciparvi e vi invito a farlo a vostra volta, magari in risposta a questo post! (Sempre e solo se vi va!) Piercing…………..no (non credo ne avrei mai il coraggio) Matrimonio………si ✌Divorzi……………..no Figli…………………no Operazioni………..si Tatuaggi…………no (mi piacciono e incuriosiscono…forse ne …

Continua a leggere »

Gen 13

L’uccelletto in chiesa…

….e facciamocela una risata… Ecco una storiella narrata da Andrea Bocelli… L’Uccelletto di Andrea Bocelli Era d’Agosto e un povero uccelletto ferito dallo fionda di un maschietto andò per riposare l’ala offesa, sulla finestra aperta di una chiesa. Dalle tendine del confessionale il parroco intravide l’animale ma, pressato dal ministero urgente, rimase intento a confessar …

Continua a leggere »

Gen 12

Nuova veste!

Nuova veste per il 2017! Più snella, veloce e compatibile con i maggiori browser e dispositivi… Ecco la nuova veste del sito/blog in formato https! Un aggiornamento indispensabile e consigliabile e non solo per www.fmtech.it, ma per tutti i siti  che utilizzano un’ area riservata di registrazione e/o per i pagamenti online, nella quale i navigatori …

Continua a leggere »

Gen 11

Chiacchere…

Chiacchere, bugie… Finalmente è arrivato il periodo di questi dolci di cui andavo ghiotto (ora decisamente meno…) Hanno la forma di una striscia, talvolta manipolata a formare un nodo. La base è un impasto di farina, successivamente ci sono due possibilità: l’impasto viene fritto; l’impasto viene cotto al forno. Infine si spolvera con zucchero a …

Continua a leggere »

Gen 10

#selfie

#selfie Parola che indica un auto scatto. Il web ne è pieno!  Pieni i social! Il problema è che si può notare di tutto! Lati A, B side, C side e chi più ne ha ne metta… Variazioni di colore, di sfumature, di scollature, di spacchi, di pacchi, di visioni e di immagini varie… Difficilmente …

Continua a leggere »

Gen 09

Buon viaggio (credici…)

Buon Viaggio! Già di lunedì non è il massimo della vita… Immaginatevi il lunedì dei lunedì! Quello del rientro alle attività dopo il periodo di vacanze (o pseudo tali) invernali… Apri uno dei tanti social e leggi “#treno #vda 4003, solo un vagone già pieno: preparatevi.” A scriverlo un amico che vive da pendolare sui …

Continua a leggere »

Gen 08

Gratta e prega…

Chi di noi/voi non ha mai tentato la fortuna? Chi si ricorda per esempio del totocalcio e delle schedine giocate con papà, zii o parenti vari, alla ricerca di quel malefico 13 con cui sperare in una vita migliore? Ora la schedina ha lasciato spazio ai gratta e vinci, alle lotterie… Per togliermi uno sfizio, …

Continua a leggere »

Gen 07

Pijate ‘na pastiglia…

Stai male? Pijate ‘na pastiglia… Questa è la soluzione! Il fatto è che non te ne puoi prendere una sola! In Italia, dalla pubblicità, al Sistema Sanitario ai medici, non esiste un periodo corretto di valutazione del periodo di malattia e di adeguata terapia medica. Non sembri questo un attacco a un sistema consolidato ma piuttosto …

Continua a leggere »

Post precedenti «

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.