Lug 30 2016

Cose d(i)a uomini

Questo è semplicemente un incipit di una serie di interventi che mi prefiggo di fare da qui in futuro… (magari dedicandogli pure una sezione adeguata). Da quando esiste questo blog, e da quando si possono notare le statistiche di ciò che viene letto, noto che il post “Che importanza date alle tette?” attira lettori e …

Continua a leggere »

Lug 29 2016

Italian strategy

Ricevo e con molto piacere pubblico una storia che dovrebbe far riflettere e che credo sia poco distante da alcune realtà tipicamente italiane (che che si dica…) Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini. Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivò …

Continua a leggere »

Lug 28 2016

Pokemon presidenziali

In un’epoca in cui riceviamo notizie di almeno un attentato all’intelligenza, alla coesistenza, alla vita ogni giorno… ecco che emerge, anzichè profondi discorsi sulla Pace, su cultura, su rispetto, su valori, sulla vita (e chi più ne ha ne metta…)… ecco che i Pokemon si impadroniscono anche dei discorsi Presidenziali… Svilente che un Presidente della …

Continua a leggere »

Lug 27 2016

I vecchi

I vecchi sono i giovani di un tempo. I vecchi sono la nostra memoria storica. I vecchi sono una canzone di Claudio Baglioni. I vecchi sono dei bambini con la pelle grinzosa. I vecchi sono testimoni del passaggio del tempo. I vecchi non sempre sono tutti saggi. I vecchi sono spesso dimenticati. I vecchi, generalmente …

Continua a leggere »

Lug 26 2016

Carta igenica

Le persone sensibili dovrebbero avere una fornitura gratuita di carta igienica…da usare quando hanno a che fare con persone insensibili!!! Sono più che convinto di questa frase! All’occorrenza, le persone che sono realmente sensibili, dovrebbero poter godere di una fornitura (tipo di un mese) gratuita di carta igenica, da utilizzare all’occorrenza! Ora ditemi che in …

Continua a leggere »

Lug 25 2016

Evoluzione

In effetti se di evoluzione vogliamo parlare, siamo messi abbastanza male! Da quando è scoppiata questa mania (momentanea) della caccia ai pokemon, se già prima la gente non mollava i cellulari, ora non se ne schioda più per niente! Fortunatamente, al momento in cui scrivo, mi ritengo immune da questa moda. Non resisto magari a …

Continua a leggere »

Lug 21 2016

Vacci-ni

Io sono stato vaccinato a suo tempo. Ringrazio i miei genitori per averlo fatto. Oggi si discute se sia bene o male farlo. In realtà sono talmente tante le cose inutili sulle quali si discute che questa mi sembra proprio una cosa su cui non si deve perdere nemmeno un secondo di più! Se le …

Continua a leggere »

Lug 20 2016

Ma noi abbiamo la moccetta 2.0

Salve, ho da pochi minuti effettuato una prenotazione presso la vostra struttura per il 17 settembre non rimborsabile. Ho notato solo dopo che l’unica via per arrivarci è tramite la “costosa” autostrada in Valle d’Aosta, speravo ci fosse una via dal Piemonte. Mi costerebbe più il viaggio che il soggiorno di una notte… Pensavo di …

Continua a leggere »

Lug 17 2016

Tattuaggi.ati

“Tattow”. Una storpiatura dell’onomatopea del rumore del legno picchiettato sull’ago per bucare la pelle. Così riportava sul suo taccuino di viaggio il Capitano inglese James Cook, primo europeo approdato a Tahiti nel 1769. Nonostante siano trascorsi oltre quattro secoli, sull’arte dell’incidere la pelle con l’inchiostro, si può dire tutto meno che abbia smesso di affascinare il genere …

Continua a leggere »

Post precedenti «

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.