Termini di legge…

Puoi leggerlo in: 2 minuti
“Questo è un caso in cui bisogna chiedere scusa al popolo italiano“. A pronunciare queste parole è stata la giudice della Corte d’Appello Paola Dezani, ieri mattina, quando ha emesso la sentenza più difficile per lei da pronunciare. Ha dovuto prosciogliere il violentatore Continua a leggere Termini di legge…

Aveva ragione Gaber…

Puoi leggerlo in: 2 minuti
Correva l’anno 2003… Un gennaio come tanti altri… Da pochi giorni era scomparso un giullare della musica italiana… un Maestro che rispondeva al nome di Giorgio Gaber… Come spesso capita, specie postumo, arriva il successo per l’opera che era pronto a pubblicare… Fra Continua a leggere Aveva ragione Gaber…

Italica indignazione…

Puoi leggerlo in: 5 minuti
Scusatemi.. andrò contro corrente e mi farò anche odiare ma poco importa… rientra nelle mie caratteristiche… TUTTI/TUTTE a INDIGNARSI perchè hanno dato fuoco alle palme in centro a Millano! (Grandi! Siete davvero grandi! E in fondo avete ragione….) A voi rivolgo una domanda… Continua a leggere Italica indignazione…

Ho ricevuto dei fiori…

Puoi leggerlo in: 3 minuti
Questo testo è dedicato a tutte quelle donne che hanno paura a denunciare, e a quegli uomini che regalano fiori per lavarsi la coscienza…. Un testo ispirato e riadattato da una storia letta in rete… Spero vivamente faccia riflettere, sia doverosamente condiviso e Continua a leggere Ho ricevuto dei fiori…

Baker Street

Puoi leggerlo in: 2 minuti
Baker Street di Gerry Rafferty, è una canzone della mia infanzia… Baker Street è una canzone scritta e interpretata dall’artista scozzese Gerry Rafferty. Il titolo deriva da una strada londinese, Baker Street. Rafferty scrisse la canzone in un periodo durante il quale cercava Continua a leggere Baker Street

Bacio irresistibile…

Puoi leggerlo in: 2 minuti
Avevo appena finito di parlare con l’amico Luca che mi esortava a partecipare a delle uscite per scattare foto, quando, pochi metri più in là, andando verso il luogo di lavoro, assisto a una scena bellissima e… non resisto… Due giovani che seduti Continua a leggere Bacio irresistibile…

Nessuno parla, tutti sussurrano…

Puoi leggerlo in: 2 minuti
Che strano… Sono sempre più convinto che in Valle d’Aosta ci sia, nel suo piccolo, uno spaccato o più spaccati di realtà e culture diverse… I numerosi eventi di questi giorni, e dei venturi, sono in grado di restituire uno spaccato interessante della Continua a leggere Nessuno parla, tutti sussurrano…

Quel maledetto sacchetto…

Puoi leggerlo in: 4 minuti
ATTENZIONE: Racconto da leggersi fino in fondo per farsi due sane risate. Non è reale ma molto verosimile… ci vuole un pò di autocritica e non solo…. Malefico sacchetto… E’ così e non venitemi a dire il contrario! E’ una congiura! Ogni qual Continua a leggere Quel maledetto sacchetto…

E i corvi aspettano…

Puoi leggerlo in: 2 minuti
Siena, 1348, una gelida primavera avvolge la città e, di notte, una mano misteriosa e implacabile pugnala a morte nei loro letti illustri e facoltosi cittadini: nessun movente, nessuna logica sembra collegare i delitti. Così recita un libro di recente realizzazione… Oggi i Continua a leggere E i corvi aspettano…