Mag 31 2016

Implosione del 2008

Avete mai assistito a un’implosione? Io no! L’ho potuto fare oggi (17 luglio 2008) e questo è quanto trasmesso in diretta radio per testimoniare la cosa…. Una casa, quella qui a fianco, costruita nel 1945 e che in pochissimi attimi si è accasciata su se stessa grazie a 30 kg di esplosivo distribuito in 150 …

Continua a leggere »

Mag 30 2016

Lentamente muore…

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, il colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno …

Continua a leggere »

Mag 29 2016

Fra chi risica…. e chi rosica!!!

pochi-soldi

l 50 per cento delle famiglie italiane vive con meno di 1.900 euro al mese. Lo rileva l’Istat nella indagine sulla distribuzione del reddito e sulle condizioni di vita nel Paese (2005-2006). Il 28 per cento delle famiglie, poi, dichiara di non potere fare fronte a una spesa imprevista di 600 euro. Secondo l’Istat, il …

Continua a leggere »

Mag 28 2016

Il primo giorno di scuola

tema

Questa storia non è vera. Potrebbe esserlo. Ma non lo è eppure… Nelle prossime righe ho provato a ripercorrere alcuni stadi della vita in cui molti si sono ritrovati, volenti o dolenti, ignari protagonisti. E’ rivivendoli che cercherò di farvi emozionare, riflettere e forse anche ridere… Sappiate che ciò che leggerete è frutto molta fantasia condita con un pizzico …

Continua a leggere »

Mag 27 2016

Mr. Parkinson

Egregio Signore, non è con piacere che le scrivo questa lettera, ma d’altra parte avrei dovuto parlarle a quattr’occhi, affrontarla di persona, sopportare quel suo subdolo modo di fare che è quanto c’è di peggio per far perdere la pazienza anche ad un santo, figuriamoci a me. Le scrivo, come può notare, col computer, perché …

Continua a leggere »

Mag 26 2016

Dammi un sorriso…

smile

Dammi un motivo valido per non sorridere, dammene mille per farlo, dammi la furbizia, la letizia, l’incoscienza, la pazzia, la schiettezza, la forza di ascoltare, di conservare, di sfogarmi, di lasciarmi ascoltare, di saper ascoltare coloro che con me parleranno… dammi la fortuna di un nuovo giorno il piacere di un piatto e del suo …

Continua a leggere »

Mag 23 2016

Quel 23 maggio …

Quel 23 maggio, io me lo ricordo…. Era un sabato… Io ero militare ma in riposo quel pomeriggio. Ero in caserma e come nostra abitudine si era di corvée… Avevo ritirato il bucato e dovevo stirarmi la camicia perchè mi sarebbe servita il giorno dopo perchè di servizio. Non è che amassi particolarmente stirare (non …

Continua a leggere »

Mag 22 2016

L’alunno, la classe …

L’alunno S., su segnalazione di un compagno, viene trovato in possesso di una calcolatrice durante il compito di matematica. L’alunno S. da un pugno al compagno bestemmiando” “La classe si rifiuta di fare lezione e si auto-nomina soviet supremo” “Al suono della campana delle 13.30, la classe fuoriesce dall’aula come una mandria di bufali imbizzarriti …

Continua a leggere »

Post precedenti «

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.