Nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore…

by Marco,

Come foglie d’autunno

by Marco,

Poetica goccia…

by Marco,

Volare o pagare?

by Marco,

…ti lascio con i tuoi gne gne…

by Marco,

Licenze grammaticali… (made in Vda)

by Marco,

Saper riconoscere le persone false.

by Marco,

Innovazioni e nuova veste

by Marco,

Vuoto a rendere

by Marco,

Il mio canto libero

by Marco,

Cane vs gatto

by Marco,

Sempre più in alto…

by Marco,

Non ha torto Greta

by Marco,

Come foglie d’autunno

Esistono periodi della vita che sono paragonabili ai cicli di esseri e piante che ci circondano. Vedasi per esempio le piante. Germoglio, fiore, foglia rigogliosa, frutto, ingiallimento, caduta, paciamatura. Così come per la pianta, la nostra vita, segue gli stessi cicli… Quando arriva l’autunno, ecco che il mondo attorno a continua a leggere…

Poetica goccia…

Come per le giornatele gocce si inseguonoquasi stranite e spaiatesemplicemente cadono… Dall’alto del cielo, scendonoattraversano strati di venticullate, trasportate, irridentiferoci quando penetrano…. Freddo e malinconiasi aspetta che il Sole le porti viafra una tisana caldae la lenta sul vetro scia…. Ne resta il ricordoin un viso contortoin un momento stortonel continua a leggere…

Volare o pagare?

Altro prestito “ponte” per Alitalia. E io pago! Ma perchè poi? Stiamo continuando a foraggiare Alitalia con dei fondi pubblici (quindi di tutti gli italiani per intenderci) per la “nostra” compagnia di bandiera. Ora…. Non credo di possedere proprio nulla di Alitalia anche se così facendo ne divento, mio malgrado, continua a leggere…

…ti lascio con i tuoi gne gne…

Ogni giorno la stessa cosa… Ti svegli, vai a lavoro e ascolti la radio! E’ inutile è la mia vita, il mio universo e questo non vuol dire che non si debbano sentire altre voci, altre persone anzi! Fantastico quanto corroborante e decisamente di grinta, Walter Pizzulli, storica voce delle continua a leggere…

Licenze grammaticali… (made in Vda)

In Valle d’Aosta se ambisci a un posto di lavoro di rispetto, occorre che tu ti sottoponga ad un esame che contempla la conoscenza della lingua francese, dimostrata sia in forma scritta che verbale. Recentemente una polemica ha interessato anche la classe medica che si è dovuta adeguare, con logiche continua a leggere…

Saper riconoscere le persone false.

Una persona falsa è una persona che non è genuina e farà tutto il necessario per apparire indubbiamente meglio di quello che in realtà è… Solitamente le persone false si prendono il merito del lavoro altrui, fanno di tutto per mettersi in risalto, spesso dipingendo le altre persone per come continua a leggere…

Innovazioni e nuova veste

Nuova veste. Più innovativa, veloce e multilingua. Ho cambiato la homepage del sito, apportando delle novità non da poco. Intanto la prima pagina è dinamica, veloce e promossa anche dai vari motori di ricerca. Parto dalla prima immagine che mi rappresenta. Mani al pc, telefono sul fianco, cuffie in alto continua a leggere…

Vuoto a rendere

Io me lo ricordo quando si andava a comprare le cassette di acqua minerale al super mercato. Si versava una cauzione per la prima cassetta e poi si entrava in quel circolo vizioso del dare per avere… Quando si restituivano le cassette (solitamente da 12 bottiglie) vuote e integre, si continua a leggere…

Il mio canto libero

In un mondo che, prigioniero è… In un mondo che, non ci vuole più… Il mio canto libero sei tu. 29 settembre 2019. Viene finalmente liberato l’estro e il talento di un rivoluzionario della musica italiana, tenuto fin d’ora prigioniero di vincoli di vario genere e tipo, di una Anima continua a leggere…

Cane vs gatto

Post per strappare una sana risata! Anche se… secondo me un fondo di verità c’è… Eccovi proposte le due giornate riportate da cane e gatto! (e fatevela una risata!) DIARIO DI UN CANE: ore 8:30 – Cibo! La mia cosa preferita! ore 9:30 – A spasso nel parco! La mia continua a leggere…

Sempre più in alto…

Era il motto di Mike Buongiorno, un uomo, oltre che di spettacolo e di rilievo in Italia, decisamente amante della montagna e in particolar modo della Valle d’Aosta. Di certo non sarebbe felice nel vedere che le “sue” nostre montagne, patiscono i comportamenti di noi scellerati.. (tutti, nessuno escluso…) Questa continua a leggere…

Non ha torto Greta

Non ha torto la ragazzina di 16 anni che ha iniziato una guerra per tutti. Mi ricorda quel ragazzo che in piazza Thienammen aveva sfidato i carri armati in segno di protesta. Una ragazzina di 16 anni è partita dal suo paese e dalla sua Stoccolma, cercando di svegliare dal continua a leggere…