Caro Babbo Natale… (2019)

by Marco,

Finto? E' meglio! (…si ma l'albero!…)

by Marco,

Dicembre

by Marco,

Good Thing – Buona cosa

by Marco,

Radio Casting 2019

by Marco,

Nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore…

by Marco,

Come foglie d’autunno

by Marco,

Poetica goccia…

by Marco,

Volare o pagare?

by Marco,

…ti lascio con i tuoi gne gne…

by Marco,

Licenze grammaticali… (made in Vda)

by Marco,

Saper riconoscere le persone false.

by Marco,

Innovazioni e nuova veste

by Marco,

Finto? E' meglio! (…si ma l'albero!…)

Finto o reale? Decisamente finto! (L’albero sia ben inteso!) Questa volta Greta non c’entra, ma credo apprezzerebbe anche lei… A Natale, abbiate l’intelligenza di addobbare (se dentro casa) un albero finto, ecologico… e non lo dico con fini ecologisti ma appellandomi al vostro buon senso! Un abete, un pino, è continua a leggere…

Dicembre

E’ arrivato dicembre. Ultimo mese dell’anno. Dicembre è quel mese in cui si accendono le luci quando la notte arriva a durare come il giorno e le giornate sembrano non avere fine oppure durare troppo poco… E’ il mese in cui compaiono arance, canditi, dolci e cioccolate calde… Quel mese continua a leggere…

Good Thing – Buona cosa

Zedd torna e lo fa alla grande! La canzone Good thing interpretata dall’artista e dall’americana Kehlani è stata rilasciata il 27 settembre 2019, sotto l’etichetta Interscope Records. Si vocifera che il singolo possa essere una delle anteprime del nuovo ed attesissimo album di Zedd e di cui in tantissimi (fra cui il sottoscritto) si continua a leggere…

Radio Casting 2019

Nelle scorse ore si sono tenute delle “audizioni” per nuove voci. Una emozione non solo per candidati e candidate, ma anche per noi che li abbiamo accolti, che abbiamo cercato di metterli a loro agio. Il microfono è uno strumento che converte le onde sonore, le vibrazioni della voce, in continua a leggere…

Nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore…

Credo che sia giusto che la Chiesa apra ai matrimoni per i suoi Ministri. Lo dico sicuro di scatenare polemiche a non finire ma non importa. Credo sia giusto perchè partendo alla base, la nostra Religione si basa principalmente sul ruolo cardine della Sacra Famiglia. Quindi perchè coloro che devono continua a leggere…

Come foglie d’autunno

Esistono periodi della vita che sono paragonabili ai cicli di esseri e piante che ci circondano. Vedasi per esempio le piante. Germoglio, fiore, foglia rigogliosa, frutto, ingiallimento, caduta, paciamatura. Così come per la pianta, la nostra vita, segue gli stessi cicli… Quando arriva l’autunno, ecco che il mondo attorno a continua a leggere…

Poetica goccia…

Come per le giornatele gocce si inseguonoquasi stranite e spaiatesemplicemente cadono… Dall’alto del cielo, scendonoattraversano strati di venticullate, trasportate, irridentiferoci quando penetrano…. Freddo e malinconiasi aspetta che il Sole le porti viafra una tisana caldae la lenta sul vetro scia…. Ne resta il ricordoin un viso contortoin un momento stortonel continua a leggere…

Volare o pagare?

Altro prestito “ponte” per Alitalia. E io pago! Ma perchè poi? Stiamo continuando a foraggiare Alitalia con dei fondi pubblici (quindi di tutti gli italiani per intenderci) per la “nostra” compagnia di bandiera. Ora…. Non credo di possedere proprio nulla di Alitalia anche se così facendo ne divento, mio malgrado, continua a leggere…

…ti lascio con i tuoi gne gne…

Ogni giorno la stessa cosa… Ti svegli, vai a lavoro e ascolti la radio! E’ inutile è la mia vita, il mio universo e questo non vuol dire che non si debbano sentire altre voci, altre persone anzi! Fantastico quanto corroborante e decisamente di grinta, Walter Pizzulli, storica voce delle continua a leggere…

Licenze grammaticali… (made in Vda)

In Valle d’Aosta se ambisci a un posto di lavoro di rispetto, occorre che tu ti sottoponga ad un esame che contempla la conoscenza della lingua francese, dimostrata sia in forma scritta che verbale. Recentemente una polemica ha interessato anche la classe medica che si è dovuta adeguare, con logiche continua a leggere…

Saper riconoscere le persone false.

Una persona falsa è una persona che non è genuina e farà tutto il necessario per apparire indubbiamente meglio di quello che in realtà è… Solitamente le persone false si prendono il merito del lavoro altrui, fanno di tutto per mettersi in risalto, spesso dipingendo le altre persone per come continua a leggere…

Innovazioni e nuova veste

Nuova veste. Più innovativa, veloce e multilingua. Ho cambiato la homepage del sito, apportando delle novità non da poco. Intanto la prima pagina è dinamica, veloce e promossa anche dai vari motori di ricerca. Parto dalla prima immagine che mi rappresenta. Mani al pc, telefono sul fianco, cuffie in alto continua a leggere…