Maschere vs mascherine

by Marco,

Elemosina 2.0

by Marco,

Tosca – Ho amato tutto

by Marco,

Rancore – Eden

by Marco,

Voti Sanremo 2020 – Serata Finale

by Marco,

Voti Sanremo 2020 – Quarta Serata

by Marco,

Voti Sanremo 2020 – Terza Serata

by Marco,

Sanremo 2020 – Seconda serata – i voti

by Marco,

Sanremo 2020 – Prima serata – i voti

by Marco,

Federico & Nonna

by Marco,

Ingiustizia all'italiana

by Marco,

Lo spirito di Peppone

by Marco,

Differenziare, farlo bene!

by Marco,

Elemosina 2.0

 Organizzati, costante presenza all’ingresso di negozi e supermercati, agli angoli più frequentati di paesi e città, nei pressi di stazioni e semafori… Sono i nuovi mendicanti 2.0. Alcuni sono discreti, silenziosi, offrono aiuto o stanno lì, fermi sul posto, con cartelli o semplicemente porgendo cappelli o altro che possa permettere continua a leggere…

Tosca – Ho amato tutto

 Tosca, una cantante cheè stata presa sotto l’ala di un certo Lucio Dalla e che con la sua grazia e voce ha coccolato tutti i palati sopraffini nel Festival di Sanremo 2020 70sima edizione. La canzone con cui si è presentata è di una delicatezza infinita e pregiata. Nel testo, continua a leggere…

Rancore – Eden

 Sanremo è alle spalle con la sua edizione del 2020, la settantesima, ed ecco che posto i testi e i video delle canzoni che più mi sono rimaste impresse e che ho piacere ad ascoltare. Su Rancore avevo puntato già dalla prima serata proprio grazie al testo e la musica, continua a leggere…

Voti Sanremo 2020 – Serata Finale

 Siamo arrivati alla serata finale del Festival – Primi ringraziamenti vanno alle maestranze, tutte, ai maestri dell’orchestra e a tutte e tutti gli invisibili che lavorano per rendere grande questo spettacolo come se non di più di chi ci mette la faccia, il volto, la voce. Grazie anche e sopratutto continua a leggere…

Voti Sanremo 2020 – Quarta Serata

 Tecla – 8 marzo – Si presenta acqua e sapone per una canzone semplice in metrica e tempo, con un testo impegnato che ricorda nella vocalità Arisa dei bei tempi prima della metamorfosi. E’ giovane e si sente –  Rime scontate canzone sanremese – voto 6 Marco Sentieri –  Billy continua a leggere…

Voti Sanremo 2020 – Terza Serata

 Michele Zarrillo & Fausto Leali – Deborah – Canzone di Paolo Conte che viene presentata in maniera più moderna con la prorompente voce di Fausto Leali, reale voce blues italiana, che in diverse altre occasioni ha proposto questa canzone che è nelle sue corde. Leali sempre fantastico, Zarrillo pecca di continua a leggere…

Sanremo 2020 – Seconda serata – i voti

 Piero Pelu – Un bellissimo e inedito una canzone stupenda che rivela un lato davvero eccezionale di questo artista che onora dopo i suoi 40anni di carriera il Festival presentando una splendida canzone molto radiofonica e davvero molto molto bella- La sentiremo a lungo in radio – voto 9 Elettra continua a leggere…

Sanremo 2020 – Prima serata – i voti

 Voti Sanremo 2020  – Prima serata Primo duello giovani Eugenio  in via di gioia – Lo tsunami – Bella ballata, bel testo, canzone giovane con una bellissima integrazione con l’orchestra. Bello davvero, specie dovendo aprire la serata. –  voto 8 Tecla – 8 marzo –  Classica canzone con un testo continua a leggere…

Federico & Nonna

 Federico Fellini, vedeva la sua luce 100 anni fa. Mia nonna mancava 4 anni fa. Date. Ricordi. Si intersecano e lo fanno nella nostra vita come ingredienti di un minestrone pazzesco… Colei che mi ha tagliato il cordone ombelicale quando sono nato, che preparava la merenda quando tornavo da scuola, continua a leggere…

Ingiustizia all'italiana

 “La legge è uguale per tutti…” (o quasi…) Di certo non discuto quella Divina, mentre su quella degli uomini, va detto, c’è ancora molto, moltissimo da fare… Per paradosso, ci sono reati minori che vengono giudicati per direttissima e raggiungono a breve la condanna definitiva. Altri, specie quelli più efferati, continua a leggere…

Lo spirito di Peppone

 Fra la nebbia della bassa e quella delle menti, di differenza ce ne era poca, ma non nello spirito ben definito che si aggirava nel paese in quei giorni…Facendo riferimento ai bei tempi, gesti significativi quanto discussi dalla popolazione, portavano a proliferare il vociare fra le diverse fazioni di idee continua a leggere…

Differenziare, farlo bene!

 Quante volte ci capita di chiederci dove vada conferito un rifiuto piuttosto che un’altro? Ecco che arriva una applicazione in aiuto a coloro che, come il sottoscritto,. si trovano spesso davanti a questo tipo di domande. Junker è la prima app in grado di riconoscere  singolarmente oltre UN MILIONE di continua a leggere…