Federico & Nonna

by Marco,

Ingiustizia all'italiana

by Marco,

Lo spirito di Peppone

by Marco,

Differenziare, farlo bene!

by Marco,

Ancora bruciano…

by Marco,

Io ce l'ho profumat

by Marco,

Il miglio verde

by Marco,

Reali….mah!

by Marco,

Strategie

by Marco,

Pochemuchka

by Marco,

La bellezza del buongiorno…

by Marco,

Giorno uno – Anno 2020

by Marco,

Canale FMTECH su Telegram

by Marco,

Federico & Nonna

 Federico Fellini, vedeva la sua luce 100 anni fa. Mia nonna mancava 4 anni fa. Date. Ricordi. Si intersecano e lo fanno nella nostra vita come ingredienti di un minestrone pazzesco… Colei che mi ha tagliato il cordone ombelicale quando sono nato, che preparava la merenda quando tornavo da scuola, continua a leggere…

Ingiustizia all'italiana

 “La legge è uguale per tutti…” (o quasi…) Di certo non discuto quella Divina, mentre su quella degli uomini, va detto, c’è ancora molto, moltissimo da fare… Per paradosso, ci sono reati minori che vengono giudicati per direttissima e raggiungono a breve la condanna definitiva. Altri, specie quelli più efferati, continua a leggere…

Lo spirito di Peppone

 Fra la nebbia della bassa e quella delle menti, di differenza ce ne era poca, ma non nello spirito ben definito che si aggirava nel paese in quei giorni…Facendo riferimento ai bei tempi, gesti significativi quanto discussi dalla popolazione, portavano a proliferare il vociare fra le diverse fazioni di idee continua a leggere…

Differenziare, farlo bene!

 Quante volte ci capita di chiederci dove vada conferito un rifiuto piuttosto che un’altro? Ecco che arriva una applicazione in aiuto a coloro che, come il sottoscritto,. si trovano spesso davanti a questo tipo di domande. Junker è la prima app in grado di riconoscere  singolarmente oltre UN MILIONE di continua a leggere…

Ancora bruciano…

 Si parla di tv, di reali, di calcio, di goni cosa ma di loro ci siamo già dimenticati? Australia! Brucia… Ancora… e con gli alberi, le case, gli animali che muoiono senza riuscire a scappare da un vero e proprio inferno… muoiono. Tanto triste, tanto lontano… quel tanto da lasciarci continua a leggere…

Io ce l'ho profumat

 Gwyneth Paltrow sdogana un mercato che fà parlare i giornali, più, secondo me, per il personaggio che per il gesto o il fatto di per sè. La candela di Gwyneth Paltrow all’odore delle sue parti intime descritta come un mix di «geranio, bergamotto agrumato e cedro giustapposti a rosa damascena e ambra che riportano alla mente la continua a leggere…

Il miglio verde

 Mi sono imbatuto in un film davvero stupendo…Il miglio verde. Ne riporto la trama presente in Wikipedia per dare una idea, per chi non lo avesse visto, ddi un film che merita di essere visto sino in fondo e ricco di sorprese e di significati… In un giorno piovoso del 1999, continua a leggere…

Reali….mah!

 Due ragazzi decidono di non appartenere , per loro scelta, alla famiglia reale più chiacchierata del globo. Telegiornali di tutto il mondo ne parlano ampiamente, anche in prima pagina, come se fosse la notizia più importante. Nel frattempo, nel Mondo, si discute ampiamente di possibili guerre (vedasi USA IRAN), si continua a leggere…

Strategie

 Per avere successo, per farsi notare, occorre scegliere come apparire e saperlo fare per bene, con stile, classe, qualità e argomentazioni valide, intelligenti e profonde… In realtà, nella società moderna, conta più l’apparenza della sostanza e solitamente è difficile trovare le due cose sullo stesso binario, anche se debitamente separate continua a leggere…

Pochemuchka

 Pochemuchka è un termine che esiste solo nella lingua russa e si usa di solito per i bambini che chiedono spesso “perché”.  Credo che sarà una delle parole centrali e più utilizzate nel 2020. Quante volte ci chiediamo il perché di quanto avviene attorno a noi o ci interroghiamo su continua a leggere…

La bellezza del buongiorno…

 Per quanto possa sembrare scontato e banale… il buongiorno è sempre gradito e una buona pratica… Bello sentirselo dire, specie se accompagnato da un sorriso, magari a denti stretti a seconda dell’ora in cui ce lo si scambia… E’ una di quelle abitudini di cui non riesco a fare a continua a leggere…

Giorno uno – Anno 2020

 2020 ovvero 366 giorni, in quanto anno bisestile. Uno già verso la fine e altri 365 a disposizione. Cosa ci aspettiamo da questo anno? Cosa siamo disposti a fare perchè i desideri si realizzino? Una bambina l’ultima nata, una bambina la prima nata in Valle d’Aosta. Che bello! Pochi gli continua a leggere…

Canale FMTECH su Telegram

 Come essere informati e ricevere comodamente le notifiche sulle ultime novità del sito? Facile! Se siete degli utenti del sistema di messaggistica Telegram , compatibile con tutti i dispositivi mobili, e avete un account, potete ricevere gli aggiornamenti del sito e del blog in tempo reale! Basta seguirci cliccando questo link continua a leggere…