Facciamo così, anzi…no, forse meglio diversamente

by Marco,

Un libro può salvarci

by Marco,

La vita è come un fiume

by Marco,

Il tuo prossimo tatuaggio sarà una rosa? O come sarà?

by Marco,

Tempo al tempo…

by Marco,

Ciccióne

by Marco,

Andrà tutto bene! (forse…)

by Marco,

#Speranza (ai tempi del #coronavirus…)

by Marco,

Canta che ci passa.. (L’alfabeto ai tempi del coronavirus…)

by Marco,

“Chi scassa!” (ai tempi del coronavirus)

by Marco,

#STATEACASA e non prendetevi/ci in giro… (ai tempi del coronavirus)

by Marco,

Decomprimere… (ai tempi del coronavirus)

by Marco,

Il primario del reparto eternità…

by Marco,

Cara politica valdostana (ai tempi del coronavirus…)

by Marco,

Almeno tu abbracciami (ai tempi del #coronavirus)

by Marco,

Facciamo così, anzi…no, forse meglio diversamente

 Quelle che seguono saranno delle lunghe, noiose e discutibili riflessioni apolitiche, personali e confuse causate dalla fase 2 di un Paese animato da tante teste, tante idee (alcune anche confuse…), mille regole, regolamenti, imposizioni e con la carenza di materiali e di chiarezza…. Dunque… fatemi capire…I controlli a campione piuttosto che seguendo una logica che veda in primis operatori del continua a leggere…

Un libro può salvarci

 Quando si è in isolamento, che sia volontario o forzato, è sempre bello riuscire a trovare un complice, un amico, una compagnia utile. Un libro, specie in queste condizioni, è la migliore scelta a cui si possa fare riferimento. Per assurdo, un libro, se scelto bene, può essere gioia e godimento di tempi incredibili. Un libro può diventare scoperta, silente continua a leggere…

La vita è come un fiume

 Proprio così! A pensarci bene si può proprio dire che la vita, la nostra vita , è come un fiume! Un fiume nasce e vive grazie a degli affluenti. Viene, nel suo lungo percorso, che si può paragonare al tempo della vita, viene alimentato da una miriade di affluenti. Questi affluenti possono essere come i conoscenti, come gli amicizie. E continua a leggere…

Il tuo prossimo tatuaggio sarà una rosa? O come sarà?

 I tatuaggi con rose sono tra i  più amati e caratteristici. La rosa, nelle diverse culture e sin dall’alba dei tempi, ha acquisito tanti significati simbolici. Sinonimo di bellezza, amore, sensualità, ma anche purezza e rinascita, la rosa pare essere il disegno più apprezzato per il 2020 Ecco tante bellissime immagini a cui ispirarsi, le idee più originali per un tatuaggio con rosa speciale. La rosa solitamente, viene utilizzata continua a leggere…

Tempo al tempo…

 Tempo al tempo, e poi vedrai… Aspettiamo che le cose si sistemino. Questa locuzione, racchiude in sè una grande verità. A volte occorre saper aspettare, specie per aver giustizia. Forzare il tempo, cercare di farsi giustizia da soli, cercare di anticipare i tempi, modificare la normale prosecuzione delle cose, altro non fà che sminuire il reale effetto delle cose… Nella continua a leggere…

Ciccióne

 Per la lingua italiana il termine ciccióne corrisponde all’appellativo di una persona molto grassa. In realtà esistono anche altri modi per ciccióne, senza però modificarne il significato. Alcuni esempi?  barile, (di uso familiare); grassone; lardone, (di uso familiare); pancione; obeso oppure trippone (inteso in maniera scherzosa). Di certo le persone atletiche, quelle per intenderci che si prendono cura del proprio continua a leggere…

Andrà tutto bene! (forse…)

 E’ da giorni che mi pongo questa domanda. Andrà realmente tutto bene? Ne siamo coscienti? Siamo sicuri? Io non lo so… Ho fatto caso, in questo particolare periodo, che la frase !andrà tutto bene” viene citata in una marea di serie tv, di film e affini… E’ una sorta di mantra che viene ripetuto ogni dove, quasi a voler dare continua a leggere…

#Speranza (ai tempi del #coronavirus…)

 La quarantena prosegue e l’isolamento di molte persone, ancora… I malumori serpeggiano e iniziano a esserci i primi cedimenti, comprensibili e naturali, di gruppi di persone che appartengono a idee differenti. Stanchi tutti coloro che si sono impegnati/e con dei turni sfiancanti al fine di “reggere” la situazione… Stanche le persone ferme a casa nel cercare di rispettare quelle regole continua a leggere…

Canta che ci passa.. (L’alfabeto ai tempi del coronavirus…)

 Non è facile per i bambini… Non è facile per i genitori… Eppure c’è sempre un briciolo di speranza e di buon senso che trasuda anche dalle parole di una canzone che, nella sua tonalità triste, ci fa capire quanto sia sentita l’attuale situazione anche dai piccoli. Quando siamo in difficoltà, quando ci sentiamo giù di morale perchè fuori fa continua a leggere…

“Chi scassa!” (ai tempi del coronavirus)

 Vi invito a leggere fino in fondo (se ci riuscite) questo post…(per favore…) e a commentarlo con un vostro pensiero… Grazie di cuore! Inizio a scrivere che sono le 23.30 Un’altro giorno è pronto a finire e andarsene alle spalle. Un’altra pagina di questa strana storia di cui siamo, sono testimone. Ho preso la decisione, da domani, di rispondere al continua a leggere…

#STATEACASA e non prendetevi/ci in giro… (ai tempi del coronavirus)

 *** ATTENZIONE *** POST CON TESTIMONIANZA ESTERNA. VI INVITO A LEGGERLA, FARLA VOSTRA E CONDIVIDERLA, perché si capisca cosa stiamo vivendo… CONDIVIDERLA NON VI COSTA NULLA MA PUO’ ESSERE DI AIUTO A MOLTE PERSONE. Grazie. Sabato, 4 aprile 2020. #STATEACASA e non prendetevi/prendeteci in giro! Inutile dirlo. Il Sole è alto e con la scusa che sia sabato e della continua a leggere…

Decomprimere… (ai tempi del coronavirus)

 Di questi tempi saper decomprimere è una cosa importantissima. Me lo ricorda sempre una cara amica, che vive in prima linea questa battaglia contro questo virus che ha conquistato tutto il mondo. Quando ci sentiamo, mi dice sempre che deve decomprimere… e ci credo… Decomprimere, mai come in questi periodi, è importantissimo. Staccare dalla continua , voluta o forzata informazione, continua a leggere…

Il primario del reparto eternità…

 Mai come in questo periodo guardare questo filmato è propedeutico a meditare e a capire un pò più su di noi e sul nostro essere… Sarà che oggi, uscendo per portare il cane a fare i suoi bisogni, mi sono avvicinato alla Strada Statale (rispettando i limiti imposti e distanza da casa), ma il vedere passare distanziate da pochi secondi continua a leggere…

Cara politica valdostana (ai tempi del coronavirus…)

 La situazione nella nostra Regione non è proprio delle migliori, anche se non occupiamo le cronache dei media nazionali sia per i numeri che per le situazioni che si stanno verificando in queste ore da noi. Ci sono tante storie che meritano di essere conosciute, tante persone che si stanno adoperando rimanendo nell’ombra pur essendo in prima linea con le continua a leggere…

Almeno tu abbracciami (ai tempi del #coronavirus)

 ATTENZIONE LEGGERE COSCIENTEMENTE QUESTO POST.E’ LUNGO; FORSE ANCHE NOIOSO… SE VOLETE CONDIVIDETELO, RAGIONATELO, COMMENTATELO… E’ uno sfogo, sentito, scritto di getto… La sfida per voi è quella di arrivare sino in fondo se ci riuscite… Grazie… Viviamo dei tempi strani… Isolati fisicamente, mentalmente e non solo… Questa situazione intacca in maniera profonda i nostri stili di vita e li cambia continua a leggere…