“Sono strani questi umani!…”


Potrebbero pensare questo i nostri amici quadrupedi nei confronti dei loro proprietari bipedi.

Metti caso in questi periodi in cui, magari, si resta a casa, vuoi a causa del tempo, vuoi per altre necessità, aguzzare il cervello per mantenersi in forma e fare atività può risultare incomprensibile, quando non traumatico (scherzo) per i nostri animali domestici.

Capita così che in mancanza di palestra ci si organizzi in casa a fare attività fisica.

Zumba, esercizi vari, attività con attrezzi fra i più disparati…

Si balla con le cuffiette nelle orecchie mentre si passa l’odiato aspirapolvere, si salta utilizzando la prolunga elettrica come corda elastica, si fanno esercizi di varia natura impugnando scope, spazzoloni e quant’altro…

Tutto al solo scopo di non arruginire, di non venire meno agli allenamenti e per non perdere la tonicità del corpo per effetto della pigrizia e del tempo che passa.

...::: Spot - Reclame - Banner :::...

Quando poi si vuole comunicare alle altre persone l’idea degli esercizi svolti, quando si ha piacere a mostrarsi in forma, tonici e performanti… ecco che compaiono loro…

Appaiono di soppiato. Quasi di nascosto. Spesso ci si chiede persino da dove saltino fuori!

Come delle vere e proprie comparse bucano gli schermi e attirano l’attenzione deviando la curiosità di chi osserva i filmati.

Diventano inesorabilmente protagoniste/i indiscussi di quanto viene postato anche nei social.

Zitti zitti, silenziosamente, con una indifferenza da Oscar (il premio cinematografico), compaiono e si prodigano in smorfie che hanno a dir poco del ridicolo!

...::: Spot - Reclame - Banner :::...

“Ma verso chi sta facendo tutte ste manovre la mia padroncina? Mah! Son tutti matti questi umani!”

Così sembra dire questo simpaticissimo gatto che osserva la sua bipede intenta a mantenersi in forma.

Sembra attonito, incuriosito e interessato a scoprire a chi si rivolge la sua padrona mentre si dimenza faticosamente senza, per altro, dedicargli le meritate attenzioni e coccole dal momento che lui, come gatto, si interessa sia della salute della sua padrona quanto che non ci sia nessuno/a a turbare i suoi movimenti e a spiarla.

Già! Sono proprio strani questi umani!

E’ altrettanto vero però che adorano i loro a-mici quadrupedi senza dei quali, probabilmente, la loro vita sarebbe un pò più triste, meno colorata e vivace!

Comunque grazie! Grazie a S. che mi ha autorizzato a postare questa foto, che so che condivide questo pensiero, e al micio che è davvero in una posa stupenda da vero premio!

Continuiamo a mantenerci attivi, vivi e a sorridere e ridere di noi!

Buona e serena vita bella gente, attivi e meno, e a presto!

Namasté!

Marco 🙂

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: