Mi ricordo che da ragazzino passavo ore e ore a sfogliare, in biblioteca, le tavole scritte dal sig.r Schultz.

Mi appassionavo a tutti i personaggi e , nonnostante fossero disegnati in bianco e nero, amavo sperdermi fra i tanti riquadri che formavno le tavole del disegnatore.

Una passione particolare rivolta al bracchetto più fuori di testa che mai.

Le caratteristiche di Snoopy mi appartengono anche se credo, personalmente, di aver maggiormente preso le sfumature caratteriali di Charlie Brown.

Timidezza, sfacciataggine, goffagine; spirito di resistenza e ottimismo latente, insicurezza, sono quelle sensazioni che, nonostante siano passati dei decenni da allora, mi rappresentano a pieno come allora ancora oggi.

Il fascino di perdersi nella lettura di quelle tavole, ora proposte colori o in filmati, non fanno venir meno il ritrovarsi in quei personaggi e in quei tempi.

Quante volte, da solo in un angolino, oppure all’aperto, mentre osservavo l’orizzonte e il paesino che mi ospitava dall’alto, mi perdevo fra le avventure di quei personaggi?

...::: Spot - Reclame - Banner :::...

Forse mi manca la serenità, la leggerezza di quei pomeriggi, ma sono lieto di poterli ricordare.

Ogni tanto è bello farsi rapire da queste immagini di noi che riguardano il passato e non negarle nè nasconderle.

Pomeriggi persi fra le righe di libri e di fumetti a volte fuggendo da una realtà in cui si faticava a inserirsi e nella quale pareva non esserci spazio.

Di tanto in tanto rispolvero , quando ho tempo, quelle tavole e a volte vorrei ritrovarci la serenità di quel rgazzino che, permille motivi fatica a resistere alle vicissitudini di tutti i giorni.

Fortunatamente c’è Pimpa che in qualche modo ricorda, buffamente, Snoopy ed è bella anche per questo, anche se c’è chi mi dice che così non sia.

...::: Spot - Reclame - Banner :::...

In realtà per me, lei è come Snoopy per Charlie Brown.

Amici per la vita, amici per la pelle!

Che dire? Termino così, invitandovi a ricordare il vostro passato da ragazzini/e e invitandovi a sbirciare le tavole e i fumetti di Snoopy e Charlie Brown del sig.r Schultz-

Buona e seerna vita bella gente.

Namastè e a presto!

Marco.

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: