69° SANREMO – 2° SERATA

Questa seconda sera mi limito alle sole canzoni degli artisti in gara in cerca di conferme o di smentite sulle loro esecuzioni….

01) Achille Lauro – Rolls Royce – Apre le danze con la sua canzone. Nulla di eclatante, orecchiabile ma nulla di così …

02) Einar – Parole Nuove – Nessuna variazione sulla valutazione di ieri sera…

03) Il Volo – Musica che resta -Il trio conferma la sua bravura e freschezza matura, musicale come artistica. Brano non del tutto sanremese, ma classico delle loro corde. Bravi

04) Arisa – Mi sento bene – Sarà anche ma stecca dimenticandosi il testo della sua canzone… Grintosa, ritmata, con virtuosità vocali non da poco ma poco convincente.

05) Nek – Mi farò trovare pronto – Mi convince ancora di più. Bravo davvero bravo. Molto d’impatto e di facile arrivo. (peccato che talvolta forza la voce e stecca, ma ci può stare)

06) Daniele Silvestri – Argentovivo – Confermo la prima impressione. E’ una canzone stupenda. Un testo bello, una vera e propria opera d’arte. Confermo che mi piacerebbe vincesse lui. e mi piacerebbe davvero!

07) Ex-Otago – Solo una canzone – Onestamente non mi arriva come testo nè come gruppo, personalmente una song sterile di emozioni….

08) Ghemon – Rose viola – Nenia. Canzone pesante da ascoltare, da sentire, romantica, carina ma pesante nella metrica e nella sintassi verbale quanto musicale.

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: