-83

Già! Mancano 83 giorni alla fine di questo anno.

Credo non mi mancherà e che lo lascerò alle spalle con piacere, non dico con fretta (perchè il futuro può sempre essere peggiore!), ma senza dubbio non lo potrò rimpiangere come in passato.

La cosa ridicola è che sono un bel pò di anni che non posso e non tollero in realtà, che ci siano persone che con il sorriso della speranza, ma della coscienza che non può essere un augurio vero, ti dicono ” vedrai! Il prossimo anno sarà migliore!”… 

Lì, in quel preciso istante, mi scatta la carogna pura! 

Se non dessi ascolto al mio buon senso, si scatenerebbe la bestia che è in mè e partirebbe un pendolino diretto al setto nasale della persona che pronuncia quelle parole (già solo per iniziare al meglio proprio da subito… senza dover reprimere quell’insano desiderio…)

Poi ci sono sempre casi a parte… Esistono le persone che te lo dicono davvero con il cuore, ma sono davvero poche e si contano sulle punte delle dita di una mano monca….

Ve lo dico quindi con un certo anticipo… quando dovessimo incontrarci in prossimità della fine di questo anno disgraziato e in odore del nuovo, vi prego, evitate di pronunciare quella frase… Se non per me, fatelo per il mio fegato e il mio sistema nervoso che ve ne saranno infinitamente grati…

Sarà la maniera migliore di farmi e farci gli auguri, senza prenderci per i fondelli….

Ah! Comunque, mancano ancora 83 giorni e non ho ancora avuto la minima ispirazione per il prossimo Presepe da realizzare, anche se in realtà sono realmente combattuto se farlo oppure no…

Vedremo… tanto mancano ancora 83 giorni…. (solo!!!!!!?!?!?!?!)

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: