Abbi un cuore… (anche da morto…)

Ricordati di avere un cuore (anche da morto)! Crudo forse come pensiero, diretto, certo… Ma è quello che occorre dire in certi casi!

Una volta che per qualche assurdo motivo o per naturale morte dovessi andarmene, ve ne prego, se c’è qualcosa di buono o di utile per la vita di un0altra persona… bhè date a questa una possibilità… tanto a me non servirà più a nulla dunque perchè sprecarla?

Mi immagino a essere dalla parte opposta… Malato, duramente ed in attesa di un organo senza del quale la mia vita è irrimediabilmente segnata… E’ un bel da dire “prega che qualche anima ti venga in soccorso consegnandoti ciò che a lei non serve più a te…” In quello stesso istante la preghiera porta a sollevare il dolore di chi vede la sabbia della sua clessidra venire meno in un conto alla rovescia inevitabile e irrimediabile e solo una mano Superiore può porre rimedio andando a stroncare o a togliere, se preferite, la sabbia da un’altra clessidra per porne in quella in scadenza…

Diventa a quel punto giusto il motto ” Forse non salverò il mondo. Una vita si!”

Sono disgraziate entrambe le situazioni… sia quella di chi aspetta che quella a cui capita di concludere il suo percorso, magari troppo presto… forse senza nemmeno che se lo aspettasse…

E’ in quei momenti che occorre essere veloci, lucidi e particolarmente determinati… Il tempo in quelle circostanze è prezioso e non permette indugio alcuno…

Spietato? Crudo? Cinico? Forse… Semplicemente penso che se dovessi trovarmi nella situazione di essere malato, sarei indubbiamente riconoscente nei confronti di chi, senza egoismo alcuno, mi desse una opportunità di poter continuare a stare su questa Terra… sempre che ciò che viene a me passato non sia più utile a chi lo cede chiaro…

Da qui penso che, laddove dovessi morire anticipatamente, sia giusto che se c’è qualcosa di buono in me che può aiutare una persona a sopravvivere, sia giusto lasciarglielo… tanto a me non servirebbe più a nulla e con me verrebbe bruciato…

Al momento la penso così… poi potrei sempre cambiare idea….

A tal proposito invito tutti/e voi a pensarci prima a queste cose, perchè sembrano stupide e senza motivo… ma nella vita non si sa mai… Io personalmente non so cosa mi riservi il domani e voi?

Comunque vada… bella gente… buona vita e buona prosecuzione… e un messaggio ancora a ogni uno/a di voi… Abbi un cuore… (anche da morto…)

Lasciami la tua opinione :)