Al cambio passa dal via…

È abbastanza naturale anzi propedeutico che nella vita di una persona questa possa decidere di cambiare idee. Il cambiare, il rivedere o rinnovare le proprie posizioni, solitamente, è segno di crescita, di sapersi mettere in discussione come pers ne è come idee e non solo…

In Politica questa cosa assume, spesso, più la veste di strategia, di mossa a cui azione comporta reazione…, che di vero e sentito cambiamento (che magari vale per molti e non per tutti ma vale…)

La reale idea rivoluzionaria, che andrebbe senza alcun tipo di dubbio a sconvolgere queste scelte, sarebbe istituire, ad ogni grado e livello, una banalissima clausola…

“Al cambio, passi dal via e ricominci da zero!”

Urticante e inaccettabile per i più, specie per i più vecchi, ma anche per i nuovi…. una regola tanto banale da essere realmente rivoluzionaria! Tanto semplice da garantire la veridicità del sentimento che spinge al cambiamento…

Una idea banale, non di certo mia, ma che andrebbe sospinta e sostenuta a ogni livello e grado!

Cambi? Abbandoni quanto sin qui scelto e professato? Nessun problema, ci mancherebbe anche, ma sii umile e coerente con il tuo pensierino e la tua scelta e lascia il tuo posto a qualcun’altro che come te crede in un progetto che non è diverso da quello dal quale ti distacchi…

Hanno tanti nomi e nomee coloro che compiono questi voli pindarici… non credo che servano o siano giustificati, specie se utilizzati a mo di sdegno ondi ripicca…

La Coscienza dovrebbero consultarla bene coloro che sono stati eletti in un movimento, per delle idee e poi sconvolgono con le loro scelte il pensiero, la natura e fiducia di chi, credendo alle loro parole, ha dato loro il gravoso ruolo di rappresentarli nelle Istituzioni…

Da tempo lo dico, non se ne abbiamo a male coloro che conosco nel mondo della politica… Io non mi sento rappresentato da voi… da voi che agite in questo modo…. che pretendete da parte dei cittadini onesta e rispetto e non siete in alcun modo credibili e di esempio alla popolazione tutta….

Quanto scrivo non è a seguito delle locali cronache ma un personalissimo pensiero che da tempo volevo buttare giù… e chi mi conosce bene lo sa che la penso così e da tantissimi anni…

One comment on “Al cambio passa dal via…

  • Erika Lemma , Direct link to comment

    Sarebbe bello se i cambiamenti fossero immediati, ma purtroppo non avviene. Qundo un nuovo governo subentra, per forza deve ripredere in mano le redini della legislatura precedente e andare avanti, il cambiamento sarà graduale. 🙂

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: