Amicizie

  
Fin da piccoli/e andiamo alla ricerca di persone con cui andare in sintonia e stringere un rapporto di confidenza stretta. Sono le amicizie per sempre, quelle che a parole saranno per tutta la vita… Le prime grandi bugie (generalmente…) La vita propone variabili che spesso non sono prevedibili e/o calcolabili… Fattori come la lontananza, percorsi di vita diversi, scelte di vita diverse…portano a infrangere inesorabilmente quelle promesse che nel tempo si fanno e si rinnovano quando si torna ad essere convinti/e di aver ritrovato una persona degna di tale ruolo…

I social network, che in realtà di social non hanno tantissimo in quanto puntano tutto sul disimpegno e sulla virtualità del rapporti, denominano erroneamente amicizia il rapporto di pseudo dialogo fra persone….

Quanti di voi che mi leggono, se volgono il loro sguardo alle spalle, anno delle amicizie troncate e che magari avrebbero il piacere di rivivere? Quante sono le amicizie che sono state troncate per i più svariati motivi? Quante quelle che resistono al tempo e agli eventi della vita?

Personalmente, non per essere pessimista ma tristemente realista, posso confermare che, pur avendo poche ma buone amicizie (e non solo di parvenza ma reali), la migliore amicizia è quella dei cani!

Buona e serena vita bella gente e buona giornata…amichevolmente…

3 Replies to “Amicizie”

Lasciami la tua opinione :)