Ammissioni vs ripetizioni

Ammessi e non di tutto il mondo scolastico unitevi!!!!

Tutti in attesa dei “quadri” per scopre e cono loro orgoglio e/o profonda delusione il risultato di fine anno…

Mentre i giudizi genitoriali si dividono fra geni e ciucci di prima categoria, ecco fra i ragazzi e le ragazze una sequenza di mesaaggi e di sms per capire e carpire con quali voti in realtà si finisce l’anno. I commenti si sprecano nello scoprire voti di manica larga e voti stretti dati come aprono per l’anno successivo…

Diverso è per coloro che in queste ore, si sprecano con attenzione a prepararsi per l’esame da maturandi/e…

Comunque sia andata, che siate studenti e/o insegnanti, che siate allievi e/o genitori, che abbiate finito oppure no… In qualunque caso complimenti vivissimi!

Certo importa anche il risultato, le esperienze e tutta la pappardella di cose che sentirete dire o direte a vostra volta… Ricordiamoci che si vive una volta sola e che a questo punto, a giochi fatti, poco importa che siate promossi o bocciati… Adesso si pensa all’estate e allo studio ci si penserà a settembre perché farlo ora significa usurare ulteriormente e non aiuta a riprendere con la dovuta serenità e energia.

Chi ha sbagliato e cicalato ne prenda atto, chi ha fatto la formichina non perda l’occasione per rimanere o diventare buone formiche… (Seppur senza dimenticare che anche le formiche nel loro piccolo si incazzano….)

Che dire? Buona fine d’anno a tutte/i e buona vita (che siate studenti e non)…perché nella vita, sono all’ultimo, non si smette mai imparare….

Lasciami la tua opinione :)