Di nuovo settembre….

Nuovamente settembre…

Anche Antonello Venditti, come tanti altri, ci ha dedicato una canzone a questo mese.

Mi torna in mente in questo periodo.

Nonostante tutto, le temperature moderate (anche se più fresche), il tempo che, al momento rimane bello, si entra nel mese più particolare dell’anno.

Solitamente si rientra a scuola, riprendono le varie atività lavorative e non solo.

Il mondo attorno a te, specie in montagna, muta nei colori e nelle attività delle persone di campagna.

Poi penso ai funghi, alla raccolta delle mele, dell’uva., alle castagne, alle varie sagre di paese.

Continuando a pensare non mancano le sane tradizioni, i racconti dei vari paesi, al tempo che muta e alle giornate che si accorciano sensibilmente.

Nuovamente settembre….

Anche in questo 2020 che per lo più è da dimenticare, arriva e passerà in fretta come gli altri mesi, accompagnandoci alle porte fra il 2020 e il 2021 nella speranza che nessuno gli venga in mente di fare auguri strampalati.

Che dire? Benvenuto settembre!

giornatericordisettembreuva
Comments ( 2 )
Add Comment
  • amleta – veneto – Mi chiamo Amleta Bloom e sono una artista poliedrica con molte sfaccettature e anche lati oscuri. Sono una persona molto solare, allegra, socievole ed affettuosa ma realista e una buona osservatrice del mondo in cui vivo. Ho vissuto e studiato Performing Arts a Londra dove ho potuto sperimentare diverse forme artistiche e partecipare a esperimenti di arteterapia, danzaterapia e affabulazione. Dopo la mia carriera artistica londinese mi sono trasferita in Italia per problemi di salute in famiglia. Ma non ho mai abbandonato la mia anima creativa. Esprimo le mie emozioni attraverso la scrittura. Ho quattro editori e dieci libri pubblicati in formato cartaceo, in formato ebook e in audiolibro. Ho una personalità molto estrosa e sono impegnata in vari progetti che ambiscono ad aiutare le persone in difficoltà e specialmente i bambini e le persone autistiche. Amo la Primavera, i boschi, i passeri, i fiori, il mare, la montagna, gli aerei, le navi, le piante, gli alberi, l'arte, cani e gatti e tutti gli animali. Pratico diversi sport e mi piace conoscere gente e stare in buona compagnia. Credo nel valore dell’amicizia e dell’amore, della collaborazione e dell’aiuto reciproco a livello interpersonale e internazionale. Le mie passioni sono: il nuoto, la MTB, il trekking, il diving, il kite surfing, il tai chi, la meditazione, il ciclismo, l’arte, il giardinaggio, il teatro, il cinema, i viaggi.
    amleta

    Volevo informarti che quando si da il giudizio sul tuo post si apre una mega pubblicità che non consente di mettere il link. Non so se nessuno te l’ha mai detto ma succede questo, almeno a me è successo. Controlla tutto e risolvi se puoi. Grazie

    • FMtech – Sarre, Aosta, Italia – Ho le mie idee e opinioni, non seguo le mode. Amato da pochi, criticato da molti. Osservo, scrivo, parlo, fotografo, commento, insomma vivo! (o sopravvivo?) Il mio progetto web? www.fmtech.it
      Marco

      Grazie della segnalazione, non si tratta di pubblicità ma di un avviso sul Covid.