Anche i mega direttori galattici…

Pochi mesi fà la scomparsa del Ragionier Ugo Fantocci, pardon, Ugo Fantozzi alias Paolo Villaggio…

La megaditta, prima perde il Ragionier Filini, sbadato e sfotrunato organizzatore di eventi e fornitore indiscutibile di casini per il povero Fantozzi…

Ora anche il direttore mega galattico gran farabut figlio di… alias Paolo Paoloni, muore… e un pizzico di quelle storie viene meno…

E’ un pò come i puzzle che anzichè completarsi, si disfano e perdono pezzi… lentamente, con ill passare del tempo… fino a staccarsi ogni singolo pezzo…

E’ stupido, lo so! E’ il nostro destino. E’ il destino di tutti noi! Ma ci sono figure, personaggi a cui ci si affeziona in maniera stupida appunto….

Certe figure, certi ruoli, certi personaggi, diventano invulnerabili, immortali e sopravvivono naturalmente alla morte fisica, rimanendo impressi nel tempo, nelle pellicole, nelle storie, nell’immaginario e nei ricordi di chi ha avuto la fortuna o l’occasione di incontrarli, conoscerli o vederli….

Anche i megadirettori galattici…. muoiono… ma non per davvero… o meglio, fisicamente si, ma virtualmente, mentalmente restano, resistono, sopravvivono, resuscitano e si moltiplicano…

Così fanno i mega direttori in Terra come nei Cieli… mentre i vari ragionieri, continuano le loro vicissitudini, fra una pratica, una sfiga e un’altra… fra una birra, una partita e tutto il resto…

E’ una magra consolazione….o forse no… mah!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: