Ancora bruciano…

Si parla di tv, di reali, di calcio, di goni cosa ma di loro ci siamo già dimenticati?

Australia! Brucia… Ancora… e con gli alberi, le case, gli animali che muoiono senza riuscire a scappare da un vero e proprio inferno… muoiono.

Tanto triste, tanto lontano… quel tanto da lasciarci quasi indifferenti in quanto non tocca direttamente noi, le nostre case, la nostra terra, i nostri animali…

Il dramma degli incendi non si ferma in Australia.

Le fiamme non controllate hanno ridotto in cenere circa 5 milioni di ettari e 1.400 abitazioni e ucciso mezzo miliardo di animali.

I numeri sono davvero molto impressionanti.

Gli ecologisti dell’Università di Sydney hanno stimato che 480 milioni di mammiferi, uccelli e rettili che sono morti fra le fiamme scoppiate dal settembre scorso.

Tutto questo continua in una sorta di limbo e di indifferenza generale.

La notizia passa, quasi in sordina, fra i telegiornali che preferiscono parlare di storie reali, di show televisivi, di moda, di amenità varie, mentre ci sono (è vero dall’altra parte del Mondo) persone, animali e vite in reale difficoltà.

E’ un senso di impotenza che pervade anche me, che mi limito semplicemente a parlarne….

Koala e canguri, nel nostro immaginario, appartengono ai cartoni animati della nostra infanzia… (rif. Georgie)
L’Australia è per noi un continente distante sia per gli eventi che per riuscire ad essere utili in maniera attiva, diretta.

Un pensiero comunque lo rivolgo a quelle persone e a quegli animali… vittime di un fuoco non naturale ma causato da mani colpevoli e assassine…


Esprimi il tuo giudizio sul post

One comment on “Ancora bruciano…

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: