Aosta dall’alto

IMG_4259.JPG
Vedere Aosta (@comunediaosta) dall’alto è decisamente particolare… Ho avuto il privilegio, in questi giorni, di salire sul tetto del Comune (per questioni lavorative) e devo dire che rivolgendo lo sguardo al basso o al panorama, si rimane come rapiti per alcuni istanti…
È come essere a mezz’aria e poter quindi osservare piazza Chanoux e tutto il suo mini-mondo dall’alto… Come se si guardasse un plastico con un rapporto di proporzione minimo.
Se poi si sollevano gli occhi dalla piazza, tutto intorno si sviluppa un panorama stupendo che valorizza ancor di più le nostre montagne e ciò che delimitano. Dal basso non ce ne si può rendere conto ma è davvero una posizione privilegiata e unica…
Mentre in alto si può scrutare l’orizzonte sul cielo sereno o frastagliato di nubi, sotto la vita scorre per taluni frenetica per altri flemme flemme.. Lo scoccare della nuova ora, con i rintocchi della campana posizionata a delimitare la zona di destra (guardando il Comune tenendoselo alle spalle) porta al risveglio e al proseguo dei lavori… È stato un rapido attimo… È stato bello!

Lasciami la tua opinione :)