Avevi ragione…

aveviragioneDue settimane fa mi sono sentito dire “sai avevi ragione”….
Ci sono delle volte che si pagherebbe oro per sentirselo dire e altre in cui non fa piacere ma male perchè alla fine si scopre che quando si parla con il cuore in mano e si dicono sinceramente le cose come stanno, vedere che le stesse a distanza di tempo di verificano e doverne confutare l’esattezza bhè… non sempre può far piacere…
Mi dispiace che la persona che mi ha rivolto queste parole le abbia pronunciate con il tono di chi fa capire che forse ti avesse dato retta le cose sarebbero andate in maniera differente….
A me dispiace perchè a volte, si rischia di perdere delle amicizie bellissime a causa di situazioni difficilmente spiegabili e troppo complicate da “bruciare” in poche righe di un diario on-line….
Nessuno pensi nulla di scabroso…cerco di riassumere in poche righe…
Un pò di tempo fa con una persona si parlava di lavoro, di opportunità e di scelte… parlando sinceramente ho potuto dire serenamente il mio personalissimo punto di vista e nel farlo cercare anche di mettere sul chi va là la persona con cui ne parlavo perchè convinto che in quancle modo, forse, avrebbe il tempo dimostrato che i miei timori poi non sarebbero stati poi così campati per aria e così infondati…..
Le parole dette con quel tono di amarezza non hanno fatto altro che confermare quello che ci si era detto in tempi insospettabili e ben lontani… e questo non mi ha fatto piacere…(nonostante tutto e la circostanza…)
Spesso mi mette di buon umore scoprire che ho ragione… E’ una forma di soddisfazione personale. Una sorta di sesto senso che talvolta si fa fatica ad ascoltare e capire…
Bhè questa volta , lo dico sinceramente, non sono poi così contento di avere ragione….

Buona giornata e buona vita bella gente…

One thought on “Avevi ragione…

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: