Basta un fiore

(null)
“Una rondine non fa primavera”.
È una frase che sicuramente avrete sentito. Forse è vera.
Ieri mi sono accorto, con favorevole stupore, che dei fiori sono comparsi all’improvviso, forse trapiantati, in una aiuola. Il nesso di tutto ciò? Semplice!
Stiamo uscendo dall’inverno e ci avviciniamo alla primavera. C’è ancora traccia di nevicate recenti per terra, ma la presenza di alcuni fiori è sufficiente a infondere in me e altre persone una curiosità tale, una positività incredibile! Infatti appena visti mi sono lanciato a fare questa foto è subito dopo altre quattro persone hanno fatto altrettanto…
Viviamo in una società frenetica che non si accorge di questi piccoli gesti e che quando li nota si sofferma e ne apprezza la semplicità.
L’augurio per oggi è proprio questo. Cercare di valorizzare ciò che ci circonda e provare a coglierne qualche aspetto positivo…
Anche oggi ci apprestiamo a scrivere una nuova pagina della nostra vita è bello sarebbe poterla scrivere con note liete, positive e profumate, tralasciando le cose negative e ciò che ci intristisce o ci rende inesorabilmente amari nel quotidiano.
In fondo basta realmente poco se abbiamo ancora la forza di tentare…
Basta un fiore per strappare un sorriso, basta un pensiero positivo per alimentare la speranza…
L’augurio di oggi è che sia per noi una bella giornata positiva.
Vi regalo dunque un fiore….
Buona giornata.

7 Replies to “Basta un fiore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*