Borse aperte

borsa_03Oggi mi farò odiare dalla maggior parte delle donne e ragazze….

Fateci caso… quante di voi / loro, hanno la borsa sempre aperta? Tantissime!!!

E’ innegabile che la maggior parte delle donne abbia la propria borsa, borsetta, tendenzialmente aperta. Coloro che la tengono chiusa sono quelle che in passato hanno subito furti o hanno smarrito cose importanti…

Mi è capitato più volte di farlo notare a ragazze e donne di diversa età (passando per altro per sfacciato, folle e impiccione…) ed ogni volta che lo dicevo, la maggior parte , se ne fregava o rispondeva dicendo che “..io l’ho sempre tenuta aperta e non mi è mai successo niente… sarà perchè tengo tutto in disordine e quindi prima che trovino ciò che cercano me ne accorgo… Comunque grazie! Ha ragione…

Mi è successo anche pochi giorni fa con una signora che, nel rivedermi dopo un certo periodo e chiaccherando amabilmente con una sua conoscente, diceva: “Ah guarda… il signore che mi ha detto ella borsa! Fai un pò vedere la tua?… Ecco è aperta anche la tua…” e poi rivolgendosi a me continua dicendo: “..vede? Non sono la sola a tenere la borsa aperta.. probabilmente è una cosa comune di noi donne… in fondo ci fidiamo, o forse non abbiamo nulla di così particolare da farci portare via…

In effetti a pensarci bene vi immaginate un ladro a frugare in una borsa di una donna?

Provate a immaginare cosa ci potrebbe trovare al suo interno… (e questo non vale per le donne che sanno bene che cosa hanno dentro le proprie borse…)…

Lo sappiamo bene che sono davvero rifornite di ogni cosa, anche le più improbabili e impensabili… Da (scherzo…) “reperti storici” alle cose più strane o apparentemente inutili (per noi uomini) ma che trovano sempre una funzione e una giustificazione utile…

La cosa più divertente è che, e capita credetemi…, quando siete fuori con una donna con una borsetta non forzatamente minimalista e di dimensioni ridotte, la stessa arrivi a chiedervi candidamente: “scusa. Hai per caso un fazzolettino da prestarmi per favore?…” e magari ve lo dice mentre maneggia alla Mary Poppins nel sua borsa…

Quando voi arrivate a porgere, da veri cavalieri, il pacchetto di fazzolettini lei candidamente, esultando per aver trovato i suoi, vi guarda con occhi di varia interpretazione dicendovi: “…ah grazie che gentile… li avevo proprio qui a portata di mano ma non li trovavo…

La morale di questa filippica? Portatevi sempre un pacchetto di fazzolettini con voi e fatevi i fatti vostri (specie nel far notare alle ragazze / signore che hanno la loro preziosa borsa aperta…!)

Buona giornata e buona vita bella gente! (con borsetta aperta, chiusa o senza….)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*