Covid 19 – In questi mesi…

In un attimo di tregua, mi sono posto una banale domanda. “Di questo periodo covid cosa mi ricorderò sin qui?” Posso dire la crescente paura e poi il dilagante menefreghismo globale al rispetto delle regole. Mi spiego meglio… All’inizio tutti avevano una paura tremenda, io compreso, ma si andava avanti pensando fosse una bufala… Poi, mano a mano che le continua a leggere…

DRD – Defuera

Defuera è il primo singolo di Dario Faini, meglio conosciuto come Dardust, con il nuovo nome d’arte DRD, rilasciato mercoledì 15 luglio 2020 su Island Records. Ghali si presenta sul lato vocale con delle sfumature inedite e sorprendenti per il suo stile e Marracash ha risposto dando un altro grande valore sul lato del testo e della metrica. Madame è continua a leggere…

Di nuovo settembre….

Nuovamente settembre… Anche Antonello Venditti, come tanti altri, ci ha dedicato una canzone a questo mese. Mi torna in mente in questo periodo. Nonostante tutto, le temperature moderate (anche se più fresche), il tempo che, al momento rimane bello, si entra nel mese più particolare dell’anno. Solitamente si rientra a scuola, riprendono le varie atività lavorative e non solo. Il continua a leggere…

Se io fossi un angelo…

“Io credo nella presenza di elementi misteriosi in mezzo alla gente.Sono sicuro che voi siete cristiani, umani, umanizzati, se non altro;ma sono altrettanto sicuro che, in mezzo a voi c’è qualche presenza misteriosa. qualche angelo… ma non gli angeli dipinti nelle chiese…non solamente loro…Non i Troni, non i Serafini, non i Cherubini…ma un angelo più laico, il più laico di continua a leggere…

Il dopo mascherina…

Ok sono sicuro che con questo post mi beccherò un pò di critiche o insulti vari… Utilizzerò degli esempi un po’ forti e crudi. Mi scuso fin da ora con le persone sensibili… Avete mai pensato al dopo mascherina? Non mi riferisco alla fase tre… ma alla fine che fanno le mascherine dopo essere state utilizzate! In questi giorni ne continua a leggere…

Un libro può salvarci

Quando si è in isolamento, che sia volontario o forzato, è sempre bello riuscire a trovare un complice, un amico, una compagnia utile. Un libro, specie in queste condizioni, è la migliore scelta a cui si possa fare riferimento. Per assurdo, un libro, se scelto bene, può essere gioia e godimento di tempi incredibili. Un libro può diventare scoperta, silente continua a leggere…

#Speranza (ai tempi del #coronavirus…)

La quarantena prosegue e l’isolamento di molte persone, ancora… I malumori serpeggiano e iniziano a esserci i primi cedimenti, comprensibili e naturali, di gruppi di persone che appartengono a idee differenti. Stanchi tutti coloro che si sono impegnati/e con dei turni sfiancanti al fine di “reggere” la situazione… Stanche le persone ferme a casa nel cercare di rispettare quelle regole continua a leggere…

Canta che ci passa.. (L’alfabeto ai tempi del coronavirus…)

Non è facile per i bambini… Non è facile per i genitori… Eppure c’è sempre un briciolo di speranza e di buon senso che trasuda anche dalle parole di una canzone che, nella sua tonalità triste, ci fa capire quanto sia sentita l’attuale situazione anche dai piccoli. Quando siamo in difficoltà, quando ci sentiamo giù di morale perchè fuori fa continua a leggere…

“Chi scassa!” (ai tempi del coronavirus)

Vi invito a leggere fino in fondo (se ci riuscite) questo post…(per favore…) e a commentarlo con un vostro pensiero… Grazie di cuore! Inizio a scrivere che sono le 23.30 Un’altro giorno è pronto a finire e andarsene alle spalle. Un’altra pagina di questa strana storia di cui siamo, sono testimone. Ho preso la decisione, da domani, di rispondere al continua a leggere…

#STATEACASA e non prendetevi/ci in giro… (ai tempi del coronavirus)

*** ATTENZIONE *** POST CON TESTIMONIANZA ESTERNA. VI INVITO A LEGGERLA, FARLA VOSTRA E CONDIVIDERLA, perché si capisca cosa stiamo vivendo… CONDIVIDERLA NON VI COSTA NULLA MA PUO’ ESSERE DI AIUTO A MOLTE PERSONE. Grazie. Sabato, 4 aprile 2020. #STATEACASA e non prendetevi/prendeteci in giro! Inutile dirlo. Il Sole è alto e con la scusa che sia sabato e della continua a leggere…

Intelligenza vs egoismi e stupidità ai tempi del coronavirus…

In Valle d’Aosta si pensa più agli interessi che al rispetto delle regole… Basta guardare piste e impianti, i milanesi saranno anche untori ma i loro soldi fanno bene all’economia…vero? Vergogna! E il servizio pubblico di informazione esalta tale successo di presenze quando sarebbe utile informare sul fatto che forse prudenzialmente sarebbe bene evitare comportamenti di questo tipo… Inutile essere continua a leggere…

Giorni all’attivo? (ad oggi) 17.167 [Tanti auguri a me!]

Già! Proprio così! Ad oggi, e con oggi, sono 17167 i giorni da me vissuti. Mi viene naturale chiedermi che cosa ho fatto in questo tempo, chi sono diventato e come lo sono diventato. Viene spontaneo chiedersi chi sia io per me, ma ancor più chi sia per le altre persone con cui mi rapporto. Cosa rappresento per le anime continua a leggere…

Maschere vs mascherine

Avete fatto scorte di alimentari? E di coraggio? E di informazioni e mascherine? Forse è il caso di essere prudenti e mantenere la calma, specie in questi momenti, perché il panico, la paura è l’ignoranza (ovvero non sapere o avere informazioni parziali o sbagliate) sono ben più pericolose del male stesso. Tutti i media, ne sto parlando anche io in continua a leggere…

Elemosina 2.0

Organizzati, costante presenza all’ingresso di negozi e supermercati, agli angoli più frequentati di paesi e città, nei pressi di stazioni e semafori… Sono i nuovi mendicanti 2.0. Alcuni sono discreti, silenziosi, offrono aiuto o stanno lì, fermi sul posto, con cartelli o semplicemente porgendo cappelli o altro che possa permettere la raccolta della questua di chi, colto da compassione o continua a leggere…