Buona Pasqua…

…prima di tutto ai metereologi che come sempre nei giorni di festa hanno azzeccato in pieno le previsioni sulla nostra Regione! Ok una brezza leggera attraversa la vallata centrale ma un bel tiepido Sole incoraggia a scrivere fuori e a godersi una bella di aria fresca e di sano relax.

Il verde inizia a rivestire i prati che vengono così attraversati da questa breve brezza che disegna con i suoi lievi fili d’erba l’andamento del corso dell’aria che li attraversa.

Un ragazzino, temerario, smaltisce il pranzo pasquale salendo con la bicicletta parte della salita che lo porta verso il ponte di Pollein, ma poi ha la meglio l’effetto del cibo e scende dal biciclo per affrontare il pezzo restante con il mezzo accompagnato a suo fianco a piedi…
Io intanto penso a tutte quelle persone che oggi stanno lavorando e tanto per far si che oggi si possa trascorrere una serena giornata di festa per la maggior parte delle persone. A loro in particolar modo vorrei rivolgere i miei auguri , forse insignificanti e inutili ma sinceri, perchè pur lavorando nell’ombra delle cucine, degli ospedali nei reparti, nelle parti nascoste dalle “belle facciate” sono coloro che più si impegnano e meno vengono riconosciute/i da chi oggi ha come pensiero principale (giustamente) quello di trascorrere serenamente una bella giornata con famiglia, parenti, amici, amori e chi più ne ha ne metta.

Sono tutte quelle persone nell’ombra che hanno reso e rendono belle giornate come queste, più di mille previsioni meteo per intenderci (giuste o sbagliate che esse siano!)
Chi si alza di buon ora per preparare il pane fresco, per accudire agli animali (che non conoscono giorni di festa o di pausa, vedasi la mungitura o la pulizia delle stalle eccc ecc… Chi si alza presto per fare il turno di notte (in ogni qual forma di attività) dalle forze dell’ordine a chi è pronto in un ospedale ad accogliere emmergrnze o casi vari….
A chi spentola nelle cucine di alberghi ma anche in quelle delle normali case, ai supermercati aperti e ai loro commessi comunque sorridenti, sebbenevi siano clienti con fretta, poca pazienza e pure pretenziosi o un pò ineducati…..
Grazie a quei ragazzini che giocano ancora con la semplicità e festanti in un prato senza condannarsi allo schermo di un pc o di una console e sanno così aprofittare di una bella giornata soleggiata come questa per sgagarsi all’aria aperta….

Grazie alla natura e alla varietà di colori che ci ri propone fra sfumature di verde e di fiori  rosa di pesco e bianchi di cigliege, di prugne, di mandorle….. eccco ecco perchè dire grazie e Buona e serena Pasqua a tutte/i voi fra i vostri cari, fra i nostri cari e coloro che ci vogliono bene….

Buona Pasqua (anche ai metereologi….) 🙂

One Reply to “Buona Pasqua…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*