Catene “on-line”

truffe-online

Non c’è pietà nemmeno nelle catene truffaldine di internet!

Credo lo si debba dire! Quando si utilizzano le disgrazie per suscitare dei sentimenti e si cerca di smuovere le persone in risposte con il chiaro intento di truffarle e di spillare loro soldi…

Guardate cosa mi è arrivato in email…

Io sono la signora A. S. vedova soffre da tempo di malattia (cancro), c’è fondi ho ereditato da mio marito amorevole Mr D. S., la somma di (US $ 3,5 milioni), che ha depositato in banca prima della sua morte, ho bisogno di un onesto e timorato di Dio persona che può utilizzare tali fondi per l’opera di Dio.

Ho preso questa decisione perché non ho nessun figlio che erediteranno questo denaro e non voglio una situazione in cui questi soldi saranno utilizzati in modo empio. Ecco perché sto prendendo questa decisione, e il mio medico mi ha confermato che ho meno di tre settimane di vita, dopo aver conosciuto la mia condizione, ho deciso di donare questo fondo ad una carità o individuo che utilizzerà questi soldi per aiutare i poveri ei bisognosi in conformità alle mie istruzioni.

Voglio una organizzazione che utilizzerà questo fondo per gli orfanotrofi, scuole e la chiesa, le vedove, di moltiplicazione della parola e l’opera di Dio.

Per favore, se si sarebbe in grado di utilizzare tali fondi per l’opera del Signore mi ha gentilmente risposto. Non appena ho ricevuto la tua risposta, ti darò ulteriori direttive su come si sta per fare per rivendicazioni di detti fondi.

1) Nome del beneficiario ………………………………….. …
(2) Indirizzo ………………………………………. ………………………….
(3) Lavoro … … …………………………………. .. … … … … … ….
(4) Nazionalità …. … … … … … … … … … … ………… ………………
(5) La tua età, sesso … … … … … … … … ..
(6) Il tuo stato civile … … … … … … ….

Distinti sorella in Cristo,

E’ una chiara truffa, ordita per carpire i dati di coloro che rispondono semplicemente per cercare di torlupinare e raccogliere dati utili per ordire una vera e propria truffa….
Leggendo il messaggio senza occhio critico, si è naturalmente portati a atti di compassione e di solidarietà… Peccato che ci siano di queste cose perché sono proprio queste nefandezze che allontanano gli atti e i gesti di solidarietà di coloro che prima o poi ci cadono dentro…. Un caso non solo per parlarne e per avvisare anche gli altri/e utenti… ma anche per prendere atto dell’opera bieca di persone senza alcuno scrupolo….

One Reply to “Catene “on-line””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*