Chi è senza peccato…

Ma vi pare logico?

Siamo nel 2019 oppure in epoche ben diverse?

Ecco che dal Brunei, piccolo regno del sud-est asiatico, dove dal 3 aprile nel nuovo codice penale basato sulla sharia.

Dopo il divieto di alcol e le punizioni per chi non va alla preghiera del venerdì, ora arriva la lapidazione per omosessuali, adulteri e l’amputazione di una mano e di un piede per furto.

Amnesty International ha chiesto al Sultano del Brunei  di “fermare immediatamente” l’attuazione delle nuove sanzioni da lui istituite e definite “profondamente sbagliate” proprio da Amnesty.

Alcuni fatti, sottolinea l’Ong internazionale, “non dovrebbero nemmeno essere considerati reati, compresi i rapporti consensuali tra adulti dello stesso sesso”.

Ma dico… siamo davvero a questi livelli?

Qui invece di andare avanti torniamo sempre più indietro all’età della pietra!

Ciò che più stupisce è che un Paese che non è privo di ricchezza (danarosa), non può permettersi un livello di chiusura mentale di questo livello (a dispetto di tutto il Mondo)… [e non si tratta di venir meno a una religione o a un Credo…]

Trovo davvero imbarazzante e di una arretratezza e chiusura mentale abissale quanto deciso…

Credo che, come adeguata forma di protesta, bisognerebbe non frequentare più Paesi di questo tipo andando a alimentare una ricchezza già consolidata e sbrodolante..

Spero si tratti di una notizia farlocca, ma ciò che temo è che non lo sia per nulla e questo mi amareggia profondamente perchè mi riporta indietro nel tempo… quando si andava a etichettare e giudicare le persone che dovrebbero essere libere di vivere come sono senza dover essere giudicate, etichettate o punite per la loro natura.

Comunque ci scandalizziamo tanto, io compreso, e poi quando vediamo delle coppie in giro per strada siamo lì a commentare fra noi e noi, oppure a parlarne o guardarle….

Certo è cosa ben diversa il commento, la curiosità o semplicemente l’ignoranza a dispetto di una condanna a morte … e poi per giunta per via di lapidazione….

In che razza di mondo squinternato e squallido viviamo…. mah!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: