Ma vi pare logico?
Siamo nel 2019 oppure in epoche ben diverse?
Ecco che dal Brunei, piccolo regno del sud-est asiatico, dove dal 3 aprile nel nuovo codice penale basato sulla sharia.
Dopo il divieto di alcol e le punizioni per chi non va alla preghiera del venerdì, ora arriva la lapidazione per omosessuali, adulteri e l’amputazione di una mano e di un piede per furto.
Amnesty International ha chiesto al Sultano del Brunei di “fermare immediatamente” l’attuazione delle nuove sanzioni da lui istituite e definite “profondamente sbagliate” proprio da Amnesty.
Alcuni fatti, sottolinea l’Ong internazionale, “non dovrebbero nemmeno essere considerati reati, compresi i rapporti consensuali tra adulti dello stesso sesso”.
Ma dico… siamo davvero a questi livelli?
...::: Spot - Reclame - Banner :::...
Qui invece di andare avanti torniamo sempre più indietro all’età della pietra!
Ciò che più stupisce è che un Paese che non è privo di ricchezza (danarosa), non può permettersi un livello di chiusura mentale di questo livello (a dispetto di tutto il Mondo)… [e non si tratta di venir meno a una religione o a un Credo…]
Trovo davvero imbarazzante e di una arretratezza e chiusura mentale abissale quanto deciso…
Credo che, come adeguata forma di protesta, bisognerebbe non frequentare più Paesi di questo tipo andando a alimentare una ricchezza già consolidata e sbrodolante..
Spero si tratti di una notizia farlocca, ma ciò che temo è che non lo sia per nulla e questo mi amareggia profondamente perchè mi riporta indietro nel tempo… quando si andava a etichettare e giudicare le persone che dovrebbero essere libere di vivere come sono senza dover essere giudicate, etichettate o punite per la loro natura.
...::: Spot - Reclame - Banner :::...
Comunque ci scandalizziamo tanto, io compreso, e poi quando vediamo delle coppie in giro per strada siamo lì a commentare fra noi e noi, oppure a parlarne o guardarle….
Certo è cosa ben diversa il commento, la curiosità o semplicemente l’ignoranza a dispetto di una condanna a morte … e poi per giunta per via di lapidazione….
In che razza di mondo squinternato e squallido viviamo…. mah!