Chiuso per sempre…

chiuso-per-sempre-300x300…ed è triste passare di lì e vedere la serranda abbassata e non dire più buongiorno.
Un altro negozio in centro ad Aosta ha chiuso per sempre la sua serranda…
Molteplici le ragioni che hanno portato a questa scelta.
Anche quando si proponevano prodotti con lo sconto del 30% non si aveva l’attenzione della clientela… Da qui la decisione, amara, di chiudere bottega e di farlo per sempre.
Peccato.
Una persona squisita, che teneva aperto tutto il giorno, che viveva dietro la bottega, che ha studiato diverse soluzioni per cercare di sopravvivere in un mondo di concorrenza più o meno leale e che ha dovuto arrendersi all’evidenza delle cose… La moda e la disaffezione della gente, oltre che la crisi e la difficoltà di affezionarsi ai piccoli negozi a dispetto della grande distribuzione…

Chiude un altro esercizio e forse ne aprirà un altro oppure rimarranno le serrande abbassate come segnale di una crisi ancora non del tutto finita e di una difficoltà a andare oltre alle ben studiate confezioni, “apri e mangia” per dare spazio a quanto invece viene proposto da commercianti che amando il loro lavoro hanno ancora il coraggio di mettersi in discussione…

Chiuso. questo si leggerà da oggi sulla vetrina del suo negozio e personalmente, anche da cliente, mi dispiace.

Che dire. Ciao Angiolina. Mi dispiace non poterti dire più buongiorno tutte le mattine.. mi mancherò il salutarci per augurarci, almeno sperandoci, di avere una buona giornata…

Buona e serena vita a tutti/e…

2 Replies to “Chiuso per sempre…”

Lasciami la tua opinione :)