Come impronte nella neve…

(null)
Parzialmente lunedì è passato…
Oggi (fin qui) gradevoli sorprese…
Ho con piacere rivisto persone che da tempo non vedevo.
Spesso mi chiedo se il nostro passaggio terreno, se la vita, sia un po come una impronta lasciata sulla sabbia o sulla neve…
Mi chiedo se si riesce, nel lasciare un segno del nostro passaggio, a rendere indelebile o gradevole il nostro ricordo su alcune persone…
Oggi ne ho avuto in parte una risposta.
Una persona, con cui avevo dei contatti lavorativi anni fa, mi è venuta a trovare e lo ha fatto con il sorriso è il piacere di vedermi! La cosa mi ha riempito il cuore si gioia. È stato un bel rivedersi…
Andando a casa di fretta, come sempre in pausa pranzo, un altro gradito incontro. Peccato fugace e veloce ma sempre gradito. Alla domanda:”Ehi ma come stai?” altro allargamento di cuore… vi sono persone con cui hai a che fare tutti i giorni che nemmeno se ne accorgono ed altre che invece riescono con poco a farti sentire bene….
Che dire? Mi sono risposto da solo quindi…
Siamo noi delle impronte che riescono a lasciare il segno da qualche parte e che non vengono cancellate al primo passare di vento, pioggia o tempo?
Si! Per alcuni lo siamo! Per altri siamo semplicemente dei segni qua e là senza alcuna importanza…(come forse è giusto che sia…)
La giornata è fredda. Forse anche oggi pomeriggio ci sarà una spruzzata di neve… Nel caso proverò, con prudenza, a lasciare le mie insignificanti impronte….come a dire: “io sono passato di qua…” (ps senza dover imbrattare nulla sia ben chiaro!!!)
Buon proseguimento di giornata bella gente!

3 Replies to “Come impronte nella neve…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*