Con i suoi occhi…

Hai mai provato, realmente intendo, a incrociare i suoi occhi con i tuoi?
Mai pensato “chissà come percepisce il nostro mondo alla sua altezza?”
Immaginati come ti guarda quando vai via e quando è felice nel vederti ritornare… Non è una questione di sole pappe o coccole, di passeggiate o di compagnia… Sei l’unico riferimento che ha! Il suo Amore è incondizionato e proporzionale a quanto tu ti dedicherai a lei/lui… Quando ti corre incontro, quando te ne combina, quando ti guarda con quegli occhi a cui non sai dire di no, quando stai male o semplicemente percepisce che hai bisogno della sua vicinanza… ecco che c’è!
E’ sempre più vero il detto che “…più conosco le persone e più rispetto gli animali…” perchè per quanto siano diversi da noi, sanno volerci realmente bene, incondizionatamente…
Ogni tanto, proviamo a immaginarci cosa possano vedere o aver visto i loro occhi… Cosa noi diamo loro a vedere e non per una questione tecnica o scientifica (sia ben chiara la cosa…)
Proviamo a ricambiare il bene smisurato che loro ci riversano, anche nelle marachelle, in coccole e tempo dedicato loro e per coloro che pensano sia un gioco avere a che fare con un cucciolo (a maggior ragione un cucciolo…) sappiano che così non è!
Sappiamo quanto ci possa far star male un rifiuto, un abbandono, sia esso amoroso o di altro tipo… pensate quanto questi eventi possano essere vissuti malissimo per un essere percui noi/voi siete tutto!
Provate a toccare, a sentire il loro cuore pulsare sui vostri polpastrelli… Fatelo quando lo accarezzate quando tornate a casa o quando riposa accovacciato/a vicino a voi… Quel cuoricino è felice di essere vicino a voi, a chi gli vuol bene e non sopporterebbe essere abbandonato/a da voi…
Ogni tanto… proviamo, provate a guardare il mondo con i suoi occhi…
Bella gente, come sempre… Namastè, Alè!

Lasciami la tua opinione :)