Contagiosa

Sorriso

A volte basta veramente poco per iniziare bene una giornata…

Stavo recandomi a lavoro e mi sono imbattuto in un gesto gentile. E’ scontato che questo aiuti a iniziare in maniera bella una nuova giornata. A volte basta realmente poco e spesso non ci facciamo caso!

Andando a prendere il pane, come quasi tutte le mattine, mi sono imbattuto nella coda di autovetture che vedono i genitore i portare a scuola i propri pargoli.

Ero in coda in attesa di potermi immettere e una ragazza con un sorriso mi ha fatto cenno che mi lasciava entrare nella coda per permettermi di passare. Come consuetudine ho ringraziato con un timido sorriso (non sorrido sempre dovrei imparare a sorridere di più!). Ha ricambiato con un sorriso facendo capire di aver apprezzato il ringraziamento.

Ecco. Vorrei dire grazie a questa sconosciuta perchè anche grazie a lei e al suo gesto affronto la giornata in maniera migliore. Quanto sarebbe bello fosse una cosa contagiosa…

A volte basta poco… è un consiglio che mi permetto di dare a tutti… in fondo la gentilezza, la cortesia e i sorrisi (al momento) non hanno ancora pensato di tassarli quindi…. ci costano poco e, se ricambiati, rendono molto nell’animo!

Della serie…”basta poco che ce vò?”

Comunque grazie e buona giornata!

2 Replies to “Contagiosa”

Lasciami la tua opinione :)