Da un pò di tempo ci pensavo.

Accedevo ai social vedendo un numero impressionante di persone indicate come “amiche” che era, secondo me, esagerato.

2397… Ho deciso così di provare a vedere, in maniera metodica e chiara, con quante di queste persone, avessi avuto, nel tempo, un contatto diretto, scritto.

...::: Spot - Reclame - Banner :::...

Ho preso in esame coloro che mi avevano scritto qualche cosa in privato o a cui io avevo scritto (il che doveva significare che avevamo qualche cosa da dirci…)

Ebbene. Ho controllato accuratamente ad uno a uno i vari contatti e a ben vedere ne sono rimasti esclusivamente 270.

Vuol dire che annoveravo fra le amicizie (o presunte tali) persone con cui non ho mai avuto nulla da dire o semplici conoscenti (o forse ancor di più persone che nemmeno conoscevo…)

Senza offesa per nessuno/a ma nel caso, mi fossi mai sbagliato, la porta dell’amicizia rimane aperta.

Credo però che fra due persone che si reputano vicendevolmente amiche, ci debba essere qualche cosa da dire… altrimenti non è amicizia ma altro (e non saprei nemmeno io definire cosa).

Trovate che sia sbagliato il mio ragionamento?

Fatemi sapere e… Namastè….

3 pensiero su “Da 2397 a 270 contatti in 24 ore.”
  1. Ciao. Sono d’accordo con te. Ho due profili social su cui sono attiva: il mio blog su WordPress e il mio profilo Facebook – da tempo vi accedo pochissimo. Ebbene sul primo ho oltre 1000 followers ed interagisco con un centinaio di loro; su Facebook ho oltre 4000 amici negli anni ho conosciuto qualcuno di persona – oltre naturalmente a quelli che conoscevo già – per il resto siamo solo dei click dietro un monitor.
    Buona serata Marco!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.