C’è disagio e disagio…

Oggi parlo di disagi. Chi ne è immune? Nessuno direi, nemmeno io!

Ieri, una ragazza che fa ginnastica artistica, si è praticamente scagliata addosso alla madre che era al suo seguito… “guarda come sono le altre e guarda invece come sei tu….” e questo con lo sprezzo e le lacrime addosso più di amarezza che di coscienza…

La madre, inutile dirlo, non era di certo filiforme o di stile anoressico come le altre che, con poco tatto, si ritrovavano a tavola a spettegolare e criticare su ogni cosa…

Cara ragazza: se solo sapessi a tua madre quanto costa, forse non economicamente ma non solo, stare con te, seguire e inseguire i tuoi sogni e tu… ingrata, la giudichi per il suo aspetto esteriore ma non riesci a vedere dietro la sua corazza fisica che c’è un cuore fragile che con quelle parole uccidi ogni volta….

Altro forte motivo di disagio le tette piccole! Incredibile ma vero!a una giovane donna ho sentito fare discorsi inerenti i suoi seni e lamentarsi del fatto che fossero piccoli, che non piacevano perché si vedevano poco, che lei è le sue amiche pensavano di farsi fare l’intervento maggiorativo in compagnia per riuscire ad ottenere lo sconto…..

Ma dico io… disagio per le tette piccole? “Si certo è un mio disagio di vita e allora? Ione le vedo piccole e non mi piacciono quindi le voglio più grosse….” (come se la bellezza è l’intelligenza di una persona o di una donna andasse tanto al chilo o al peso della tetta destra più la sinistra….)

Posso ugualmente capire lo stato d’animo per averne poco o troppo o non averne affatto, specie per via di un male incurabile o per mille altre vicissitudini… ma da lì a modificare il proprio corpo per puro vezzo….mah! Disagio o no desisterei un bel pò!

Che poi mi chiedo ma è davvero così importante come cosa per le donne???

Esistono poi le persone che sono a disagio con il proprio io, con il proprio corpo, che vivono il disagio e disordine interiore come vero e proprio limite o difficoltà, specie se sono in mezzo ad altre persone o in compagnia/e….ma questo è un altro post è un altro tema da trattare….

Se avete vostri disagi o testimonianze da darmi fatelo, scrivetemi! Sarà un piacere parlarne insieme se vi va!

Altro disagio, in cui in parte mi ritrovo, quello dello stare in mezzo alle persone….

One thought on “C’è disagio e disagio…

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: