E’ il mio 16645 giorno!

Già! Ci hai mai fatto caso a quanti giorni hai trascorso su questa Terra, in questo pazzo pazzo mondo?

Ho voluto provare a vedere quanti sono i miei.. Direi una modesta cifra!

A star bene a vedere la voglia direi che sarebbe bello almeno arrivare se non superare il doppio di questa cifra… Direi che, se trascorsi in maniera dignitosa e senza pesare a nessuno/a, ci potrebbe anche stare no?

Alla fine, ogni giorno riesco a svegliarmi con mille progetti, idee, speranze, desideri, mete da vedere, cose da fare, magari anche lasciate in sospeso e che vorrei finire… (e che puntualmente si accumulano, come i panni quando si deve stirare e si cerca vanamente di rimandare a quando fa brutto..)

I giorni si susseguono e con loro ci lasciamo, per i giorni a venire, quasi volutamente, cose in sospeso da portare a termine.

Fateci caso… Quante sono le cose che diciamo che faremo domani o che pianifichiamo anche solo per un ordine operativo o nel tentativo di rendere organizzata la giornata che puntualmente viene sconvolta da eventi e fatti dell’ultimo minuto.

La nostra esistenza è un enorme, intricato e complicatissimo diagramma di flusso!

La cosa figa è che il più delle volte non ce ne accorgiamo e quindi tutto scorre quando non corre in maniera veramente veloce, forse a volte anche più di quanto vorremmo…

Scorrono i secondi, i minuti, i giorni e si susseguono le stagioni e gli anni sino a raggiungere e superare quote che, se analizzate, sono sicuramente importanti…

Di questi traguardi dovremmo gioire specie se siamo abituati a guardarci alle spalle o a rimuginare su quanto non abbiamo ancora fatto, ottenuto o realizzato…

E’ benzina per la nostra esistenza, per la macchina che, a me capita lo confesso, a volte si stufa di andare avanti… 

E si fa fatica e tanto a sopportare e supportare eventi e prove che ci capitano fra capo e coda specie all’improvviso e nei momenti di debolezza e meno opportuni…

Il tempo tempra e ci porta a dare una ragione anche a quelle cose che una ragione, apparentemente, non hanno o che acquistano con il passaggio del tempo che è unico giudice della nostra vita terrena…

(questa frase mi è venuta troppo bene, me la devo segnare perchè mi piace davvero!)

Dunque…. Oggi sono al 16645simo giorno… direi che spero e conto di andare avanti ancora un pò… diciamo fino a che ne avrò la possibilità, la forza, la speranza e…. mille altri motivi…

Oggi è un nuovo giorno. Grato di poterlo trascorrere, spero al meglio di me, di voi, di tutto… speriamo bene… che sia un altro foglio che a fine giornata possa cadere serenamente a terra come le foglie in autunno e che si accumuli agli altri 16644 trascorsi…

One thought on “E’ il mio 16645 giorno!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: