…e primavera sia!

20130321-062852.jpg

È primavera, svegliatevi bambine…

così si introduceva con il rumore del grammofono che suonava dischi pesanti e con l’alimentazione a manovella, la primavera anni or sono…
Ora i tempi sono cambiati! I social network saranno i vasi da messaggi vitali ripetuti a non finire, quotati ritwittati, perdendo il fascino e la magia dell’originalità e il piacere della fresca comunicazione. Si! È arrivata la primavera come stagione. Il meteo magari è ancora un po’ restio ad adeguarsi ma la natura impone i suoi tempi e gli alberi iniziano a rivestirai di vita nuova. Gemme, foglie e fiori he abbozzano da spogli alberi… Nei campi si inizia a pettinare la terra per prepararla alla nuova stagione e nell’aria olezzi e profumi si mischiano annunciando nuova vita. Gli uccellini tornano sperando di ritrovare il nido dello scorso anno (beati loro su cui al momento non grava l’IMU!). Con il loro canto rallegrano quasi molestamente di primo mattino il risveglio…
Benvenuta primavera! Speriamo che sia un periodo i rinascita non solo per la terra ma anche e sopratutto per questo Paese che riesca così a uscire da un triste inverno… Speriamo bene!!!
Buona primavera e buona giornata a tutte/i!

One Reply to “…e primavera sia!”

  1. Speriamo davvero che arrivi presto…:tanta voglia di sole, natura che si risveglia giornate che si allungano..e poter così stare fuori con i bimbi!!!!

Lasciami la tua opinione :)