Elezioni in Valle d’Aosta…

regionali2013Sono ancora in corso le elezioni regionali in Valle d’Aosta e già pullulano sui social segnalazioni di goni tipo…

Personalmente segnalo che nel mio seggio nessuno si è preoccupato di chiedermi di depositare, nè a me ne a nessuno di coloro che mi ha preceduto o seguito nell’espletare il prioprio pensiero, il cellulare o altri apparati in grado di registrare con fotografia o filmato quanto io decidevo di votare. Fa specie questo in ragione del fatto che nel seggio era presente anche un “palo”, un esponente di un partito/movimento, preposto al controllo della regolarità dello svolgimento delle operazioni! (alla faccia della regolarità e del controllo!)

Intanto verso l’una questo quanto veniva comunicato dall’Ufficio Stampa della Regione:

La Presidenza della Regione informa che la rilevazione dell’affluenza dei votanti alle ore 12 è stata del 23.50% (votanti: 24.116 su 102.633 aventi diritto). Alle elezioni regionali del 2008, alle ore 12 aveva votato il 23,28% degli aventi diritto.

A Saint-Oyen la percentuale più alta di voto, pari al 37,95%, a La Magdeleine, invece, l’affluenza minore, pari al 12,90%.

… nel pomeriggio alcune segnalazioni….

segnalazioni2

segnalazioni

Alle 19.30 il TG Regionale Rai apriva con le notizie dedicate alle elezioni… mancavano ancora i dati di afflusso delle 19 che poi vengono pubblicati dal sito ufficiale della Regione ed ecco che si inverte la tendenza…

segnalazioni3

e AostaSera in tema scrive:

segnalazioni4

Vedremo nelle prossime ore come andrà a delinearsi sia il risultato che le scelte operate dalle persone che si sono espresse recandosi alle urne.

Un messaggio vorrei lanciarlo a coloro che non hanno ritenuto opportuno esprimere, anche coraggiosamente, il loro pensiero.

Sappiate che se mai incontrerò una persona che osa lamentarsi di ciò che sarà, qualunque essa sia, e affermerà di non essersi espresso/a alle urne bhè sarò spietato e richiamerò al ricordo che per non lamentarsi di quanto deciso dagli altri occorre essere partecipi altrimenti è meglio tacere….

 

Lasciami la tua opinione :)