Felice mercoledì…

Felice mercoledì…

Il mercoledì è il giorno della metà non metà…

Per molte persone si è a metà settimana, per altre no.

Si inizia a sperare di raggiungere presto il fine settimana, di poter pianificare mille e mille cose per poi stravolgerle all’ultimo minuto per eventi che capitano fra capo e coda…

Si è però anche coscienti che mancano ancora diversi giorni, per alcune persone ore, prima di poter felicemente raggiungere il tanto atteso week end (molto più bello dirlo all’italiana… fine settimana!)

La cinematografica espressione del mercoledì è ben rappresentata dall’attrice che ne impersonifica l’omonima ragazza della famiglia Addams… (nella foto Cristina Ricci)

Il suo nome deriva da una vecchia strofa inglese, che recita: “Wednesday’s child is full of woe” (il bambino che nasce di mercoledì è pieno di sventura)

Mercoledì ha dei capelli scuri con l’attaccatura a cuore raccolti in due trecce, un fisico snello, uno sguardo inquietante e una pelle pallida e priva di imperfezioni. Veste esclusivamente di nero.

Alleva ragni e il suo hobby è “giocare” col fratello Pugsley cercando di ucciderlo, anche se Pugsley si presta volentieri alle richieste della sorellina.

Il suo giocattolo preferito è la bambola di Maria Antonietta da lei stessa ghigliottinata e che mostra con orgoglio ai visitatori. 

Personalmente è un personaggio che mi è sempre piaciuta molto. Mi piaceva il sarcasmo, la forza delle espressioni e le battute fredde e taglienti…

Che dire? Con lo spirito giusto da lei interpretato, essendo oggi mercoledì… che sia per tutti voi una… splendida giornata con una sua perla…

“Quando butti qualcuno giù dalla finestra, imbavaglialo prima! O i suoi strilli potrebbero disturbare il vicinato!”

3 thoughts on “Felice mercoledì…

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: