Home : amici : Giorni all’attivo? (ad oggi) 17.167 [Tanti auguri a me!]

Giorni all’attivo? (ad oggi) 17.167 [Tanti auguri a me!]

Già! Proprio così! Ad oggi, e con oggi, sono 17167 i giorni da me vissuti.

Mi viene naturale chiedermi che cosa ho fatto in questo tempo, chi sono diventato e come lo sono diventato.

Viene spontaneo chiedersi chi sia io per me, ma ancor più chi sia per le altre persone con cui mi rapporto. Cosa rappresento per le anime con cui ho a che fare tutti i giorni?

Di mio credo di averci messo molto. L’ho scritto nei vari social proprio nel cercare di rappresentarmi con poche righe e poche parole.

Ho le mie idee e non seguo le mode. Amato da pochi, criticato da molti… reale e non apparenza. Amici? Pochi…ma buoni!

In effetti confermo che è così! Pochi ma buoni/buone!

Nell’epoca in cui sono i social a guidare la nostra agenda e i nostri appuntamenti, ho volutamente offuscato la data del mio compleanno più per esperimento che per altro.

Ho così scoperto le persone che realmente ci tengono a fare gli auguri dal cuore e non perché a ricordargli di farlo c’era un social media che invitava a mettere un anonimo like o pollicione agli auguri…

Sono felice di aver scoperto queste persone e giustifico tutte quelle che invece se ne sono dimenticate in quanto io per primo sono poco propenso a ricordarmi delle altrui date, quindi nessun problema, rancore o altro…

E’ comunque bello vedere che ci sono persone che non hanno bisogno che venga loro ricordato qualcosa e che sono spontanee di loro…. (ribadisco con forza che io non sono così quindi sono il primo a scusarmi nei confronti delle altre persone…)

…e poi comunque… scusatemi… ho una certa età! (scherzo naturalmente!)

Da bambino attendi con bramosia che arrivi questo giorno per festeggiarlo con compagni/gne, amici e amiche.. per passare una giornata splendida fra sorrisi, urla, giochi e divertimenti spensierati..

Mano a mano che cresci, a seconda del proprio stato d’animo, si passa dal volerlo festeggiare, al volerlo lasciare passare come un normale giorno senza dare quel giusto peso o importanza al giorno in cui hai visto la luce per la prima volta e hai gridato al mondo che anche tu c’erì!

Pensieri, preoccupazioni, fatti e avvenimenti della vita, segnano e motivano queste scelte e non è sempre facile capire come e cosa fare… solo il tempo, sempre lui, sa rendere giustizia per le scelte e i comportamenti adottati nel tempo… unico reale giudice dei giorni trascorsi su questa terra.

Quest’anno? Io?

nonostante tutto e tutti, sono sereno di me, felice per quanto ho, nonostante tutto e tutti… tutti…

Non sono di certo una bella persona, né di fisico, né di morale o di quelle di cui non si può fare a meno…

Io sono io, lieto di esserlo, nel bene e nel male, con i pochi pregi e i molti difetti, ma sono io… reale.. non costruito o di apparenza… nel bene e nel male, resto e sono io…. semplicemente Marco….

Ho provato a vedere per scherzo quanti fossero i giorni che ho sin qui vissuto e ho scoperto con piacere che, per mio modo di vedere, sono si tanti, anche se per me non sono ancora abbastanza!

Ho ancora tantissime cose da fare, da provare, da vivere, da vedere e intendo fare tutto ciò che è in mio potere per cercare di realizzarne il più possibile…

….e mi dispiace per coloro a cui non stò tanto simpatico o nelle corde… me ne farò una ragione e invito loro a fare lo stesso, quantomeno nel sopportarci a vicenda, giusto per rendere meno fastidiosa la coesistenza…

Sono 47 anni che quotidianamente mi ritrovo ad avere la fortuna di aprire gli occhi ad ogni giorno e a poterli chiudere più o meno serenamente e per questo dico grazie a tutte quelle persone che lo rendono possibile e che mi sono vicine.

Come più volte ho scritto e dico, non è facile sopportarmi e supportarmi… eppure ci sono persone che ambiscono alla santità e che si ritagliano ogni giorno un piccolo angolo di paradiso nello starmi vicine…

… semplicemente grazie di cuore a voi! Grazi per la vostra presenza, per i più discreta, e per essermi state/i vicino anche oggi….

…appuntamento per i 48?

Io mi impegno e farò di tutto per esserci e voi?

Non provate a deludermi ok?!!!

 

Esprimi il tuo giudizio sul post

Marco

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: