Giù la maschera….

Giù la maschera… che carnevale è finito!

Si dice solitamente che a carnevale ogni scherzo vale… in realtà così non è più e da tempo…

Ieri, mercoledì delle ceneri, ennesima piazzata nel mondo della politica valdostrana…

Sette Assessori (denominati con chiari riferimenti cinematografici i magnifici sette…) hanno deciso di presentarsi come dimissionari in occasione della seduta consigliare tenutasi il primo marzo…
Non voglio dedicare loro troppe parole… l’ho già fatto in passato e credo che sia abbastanza eloquente andare a scorgere fra i vari post per scoprire, come ho twittato poche ore prima…

“Da giovane, spregiudicatamente speravo di avere ragione e spesso non l’avevo, oggi ogni tanto spero di non averla e me la ritrovo mio malgrado”

E’ proprio così! E quando in tempi non sospetti ho scritto che è tutto un Risiko, che meriterebbe assistere ai “lavori” delle sessioni di riunione per comprenderne alcune dinamiche che vanno ltre lo schermo e che non arrivano alla gente proprio perchè poste ai lati delle telecamere e fuori dai campi di ripresa?…

Adesso l’operazione migliore da fare sarebbe proprio quella di gettare la maschera, (cosa che vedo ben difficile perchè in alcuni casi è meglio la maschera che ciò che viene da questa nascosto sotto….e non mi riferisco all’estetica sia ben chiaro…) ed essere ciò che si è realmente e non ciò che altri vogliono far apparire….

Carnevale è finito, il tempo degli scherzi, degli screzi anche…. restano per terra i coriandoli che amaramente ricorderanno per i prossimi giorni che siamo entrati in un tempo in cui la Quaresima sembra essere, mai come adesso, da prendere seriamente e non solo per l’aspetto religioso ma anche morale…

Viene naturale chiedersi “ma quanto ci è costato questo carnevale?”

Che strano che certe cose non abbiamo superato i nostri confini protetti dalle nostre montagne…

Che dire oltre? Buna Quaresima bella gente… che sia ricca di intenti, impegni “sani” e “reali” nella speranza, come sempre, che si superi anche questo momento (tanto vedrete che in un modo o nell’altro si supererà….)…

Mi risuona intanto la canzone Rap Lamento che merita essere ascoltata molto attentamente…. e con questa, che mi canticchio e fischietto…. chiudo questo mio intervento augurandovi una buona giornata….

Bella gente… Namasté… Alé….

Lasciami la tua opinione :)