Grazie agli invisibili….

Gli invisibili sono tutte quelle persone che sono importantissime e nessuno conosce o apprezza perché, nella maggior parte dei casi, non ne conosce l’esistenza sino a quando non glielo si fa notare.

Pensate quando andate a mangiare in un locale. Si fa affidamento al cameriere che vi serve, al proprietario ma difficilmente avrete a che fare con il personale di cucina dal cuoco al cosiddetto sguattero lavapiatti… eppure non sono meno importanti di chi avete di fronte al servizio…

Stessa cosa vale per esempio in ospedale. Si fanno meriti ai medici e si tralascia il ruolo e il contatto diretto e l’importanza della presenza e dell’attività di tutto il personale e infermieristico…

Nelle case… architetti ingegneri geometri a loro meriti e compiti, la manovalanza realizza e si fa un mazzo tanto per realizzare le opere…

Nei film sono attori e registi a raccogliere onori e applausi, ma è nei titoli di coda, spesso tagliati perché il più delle volte noiosi, che si scopre esserci un esercito di persone dietro al prodotto finale e al successo di una pellicola…

E questi sono solo alcuni banali ed evidenti esempi di quante persone e quanti invisibili tutti i giorni incontriamo e a cui dovremmo dire grazie e invece ignoriamo….

Allora comincio io… grazie e grazie di cuore a tutti e tutte quelle presenze invisibili ma non per questo meno importanti delle celebrità o delle persone ritenute importanti….

Grazie a voi perché anche voi siete molto importanti se non addirittura indispensabili!!!

One thought on “Grazie agli invisibili….

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: