Covid 19 – In questi mesi…

In un attimo di tregua, mi sono posto una banale domanda. “Di questo periodo covid cosa mi ricorderò sin qui?” Posso dire la crescente paura e poi il dilagante menefreghismo globale al rispetto delle regole. Mi spiego meglio… All’inizio tutti avevano una paura tremenda, io compreso, ma si andava avanti pensando fosse una bufala… Poi, mano a mano che le continua a leggere…

Foto, scuola, misure, complimenti & polemiche…

Mattino. Mi sto recando a lavoro e, nel tragitto che mi porta dal parcheggio in cui lascio la mia autovettura alla sede lavorativa, mi imbatto in una palestra di istituto scolastico, aperta. Non ho dovuto “tirare il collo come una giraffa” per osservare al suo interno anzi. L’istinto di scattare una foto è stato irresistibile e forte; anche per testimoniare continua a leggere…

Se io fossi un angelo…

“Io credo nella presenza di elementi misteriosi in mezzo alla gente.Sono sicuro che voi siete cristiani, umani, umanizzati, se non altro;ma sono altrettanto sicuro che, in mezzo a voi c’è qualche presenza misteriosa. qualche angelo… ma non gli angeli dipinti nelle chiese…non solamente loro…Non i Troni, non i Serafini, non i Cherubini…ma un angelo più laico, il più laico di continua a leggere…

Il dopo mascherina…

Ok sono sicuro che con questo post mi beccherò un pò di critiche o insulti vari… Utilizzerò degli esempi un po’ forti e crudi. Mi scuso fin da ora con le persone sensibili… Avete mai pensato al dopo mascherina? Non mi riferisco alla fase tre… ma alla fine che fanno le mascherine dopo essere state utilizzate! In questi giorni ne continua a leggere…

Il tuo prossimo tatuaggio sarà una rosa? O come sarà?

I tatuaggi con rose sono tra i  più amati e caratteristici. La rosa, nelle diverse culture e sin dall’alba dei tempi, ha acquisito tanti significati simbolici. Sinonimo di bellezza, amore, sensualità, ma anche purezza e rinascita, la rosa pare essere il disegno più apprezzato per il 2020 Ecco tante bellissime immagini a cui ispirarsi, le idee più originali per un tatuaggio con rosa speciale. La rosa solitamente, viene utilizzata continua a leggere…

Tempo al tempo…

Tempo al tempo, e poi vedrai… Aspettiamo che le cose si sistemino. Questa locuzione, racchiude in sè una grande verità. A volte occorre saper aspettare, specie per aver giustizia. Forzare il tempo, cercare di farsi giustizia da soli, cercare di anticipare i tempi, modificare la normale prosecuzione delle cose, altro non fà che sminuire il reale effetto delle cose… Nella continua a leggere…

Andrà tutto bene! (forse…)

E’ da giorni che mi pongo questa domanda. Andrà realmente tutto bene? Ne siamo coscienti? Siamo sicuri? Io non lo so… Ho fatto caso, in questo particolare periodo, che la frase !andrà tutto bene” viene citata in una marea di serie tv, di film e affini… E’ una sorta di mantra che viene ripetuto ogni dove, quasi a voler dare continua a leggere…

#Speranza (ai tempi del #coronavirus…)

La quarantena prosegue e l’isolamento di molte persone, ancora… I malumori serpeggiano e iniziano a esserci i primi cedimenti, comprensibili e naturali, di gruppi di persone che appartengono a idee differenti. Stanchi tutti coloro che si sono impegnati/e con dei turni sfiancanti al fine di “reggere” la situazione… Stanche le persone ferme a casa nel cercare di rispettare quelle regole continua a leggere…

Canta che ci passa.. (L’alfabeto ai tempi del coronavirus…)

Non è facile per i bambini… Non è facile per i genitori… Eppure c’è sempre un briciolo di speranza e di buon senso che trasuda anche dalle parole di una canzone che, nella sua tonalità triste, ci fa capire quanto sia sentita l’attuale situazione anche dai piccoli. Quando siamo in difficoltà, quando ci sentiamo giù di morale perchè fuori fa continua a leggere…

“Chi scassa!” (ai tempi del coronavirus)

Vi invito a leggere fino in fondo (se ci riuscite) questo post…(per favore…) e a commentarlo con un vostro pensiero… Grazie di cuore! Inizio a scrivere che sono le 23.30 Un’altro giorno è pronto a finire e andarsene alle spalle. Un’altra pagina di questa strana storia di cui siamo, sono testimone. Ho preso la decisione, da domani, di rispondere al continua a leggere…

#STATEACASA e non prendetevi/ci in giro… (ai tempi del coronavirus)

*** ATTENZIONE *** POST CON TESTIMONIANZA ESTERNA. VI INVITO A LEGGERLA, FARLA VOSTRA E CONDIVIDERLA, perché si capisca cosa stiamo vivendo… CONDIVIDERLA NON VI COSTA NULLA MA PUO’ ESSERE DI AIUTO A MOLTE PERSONE. Grazie. Sabato, 4 aprile 2020. #STATEACASA e non prendetevi/prendeteci in giro! Inutile dirlo. Il Sole è alto e con la scusa che sia sabato e della continua a leggere…

Doveroso verso le donne (in Italia ancora no…)

Esistono situazioni che possono portare imbarazzo. Il ciclo, per le ragazze, le donne di ogni età, non sempre viene vissuto con serenità e disinvoltura…. (e da uomo posso dire che di certo avrei assolutamente dei problemi a rapportarmici se fossi una donna…) Fin da giovani si ha a che fare con dolori, imbarazzo, e comprensione di ciò che muta inevitabilmente continua a leggere…

Maschere vs mascherine

Avete fatto scorte di alimentari? E di coraggio? E di informazioni e mascherine? Forse è il caso di essere prudenti e mantenere la calma, specie in questi momenti, perché il panico, la paura è l’ignoranza (ovvero non sapere o avere informazioni parziali o sbagliate) sono ben più pericolose del male stesso. Tutti i media, ne sto parlando anche io in continua a leggere…

Elemosina 2.0

Organizzati, costante presenza all’ingresso di negozi e supermercati, agli angoli più frequentati di paesi e città, nei pressi di stazioni e semafori… Sono i nuovi mendicanti 2.0. Alcuni sono discreti, silenziosi, offrono aiuto o stanno lì, fermi sul posto, con cartelli o semplicemente porgendo cappelli o altro che possa permettere la raccolta della questua di chi, colto da compassione o continua a leggere…