Il buongiorno si vive dal mattino

Harry-SallyApro una discussione dedicata (visto che negli ultimi post ci si è dedicati alla questione bacchettoni e non solo…) al piacere e a una sua parte intima…
Stamane nel leggere la versione on-line dell’huffingtonpost.it ho letto fra i vari articoli anche questo di cui vi propongo degli estratti.

Se siete pronti a dare una marcia in più ai vostri risvegli e ad iniziare la giornata sentendovi soddisfatti, vi suggerisco di dare un’occhiata a questi 7 motivi per cui dovreste darvi il buongiorno con un orgasmo.
7 ragioni per includere un orgasmo nella vostra routine mattutina.

1. Manda via il cortisolo.

2. Il piacere genera piacere.Ma tutto dipende da quant’è “vigoroso” il vostro “impegno”, che sia in solitaria o con il vostro partner. Gli studi ci indicano che per ogni minuto di corsa sul tappeto si consumano sette calorie, mentre ogni minuto di attività sessuale ce ne fa bruciare tre. Sembra siano dati abbastanza convincenti per raddoppiare il vostro tempo tra le lenzuola.

3. Il rilassamento aiuta la concentrazione.

4. Gli orgasmi vi rendono intelligenti.

Credete che un sudoku di prima mattina sia il modo migliore per allenare il cervello? Beh, anche gli orgasmi migliorano la memoria e l’attività cerebrale. Grazie all’innalzamento dei livelli dell’ormone deidroepiandrosterone (DHEA), gli orgasmi riescono a migliorare le prestazioni del cervello, apportando altri benefici, un minore rischio di malattie cardiache e una pelle più luminosa.

5. C’è sempre tempo!

Che siate da soli o con il vostro partner, iniziare la giornata con un orgasmo, significa iniziare la giornata con la consapevolezza che c’è davvero tempo per la gioia. E poi a cosa serve il tempo se non ce lo godiamo?

6. Connessione mente-corpo. Che cos’è l’uno senza l’altro?

Quando la nostra salute (mentale o fisica) fa le bizze, capiamo subito che una mente brillante in un corpo sofferente, e viceversa, rappresenta un ostacolo per la nostra vita. Quindi è meglio proteggere la salute di corpo e mente con una delle cose più piacevoli che esistano: un orgasmo.

7. Vi farà conoscere meglio voi stessi.

Il segreto più importante della sicurezza di sé è conoscersi fino in fondo e amare tutto di sé stessi… nel bene e nel male.

Ecco perché un orgasmo all’inizio della giornata è fondamentale. È uno dei modi più intimi col quale conoscere e amare sé stessi. Se sapete con certezza come darvi piacere, o come chiedere ad altri di farlo, immaginate quanto sarete sicuri nel chiedere un aumento o nell’ottenere l’agognata promozione. Anche se si tratta di cose molte lontane tra loro, la sicurezza necessaria ad entrambe ha la stessa origine.

Concedetevi un’iniezione di sicurezza e iniziate la giornata con il grande O.

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la scena del film “Harry ti presento Sally” in cui lei simula in un salone pieno di gente intenta a mangiare, di raggiungere il piacere fisico in maniera così convincente che la gente si gira con l’imbarazzo più totale del suo compagno….

Nel leggere questo articolo posso dire che essendo stato definito pochi giorni fa (a ragione assoluta) un incrocio fra un bradipo e una tartaruga al mattino (specie nella fase del risveglio), credo avrei difficoltà a mettere in pratica quanto consigliato.
Poi al mattino si è sempre di fretta, in ritardo tanto da non avere mai abbastanza tempo (o si perde tempo in altre cose) quindi è realmente possibile praticare questi consigli?

Mi danno l’idea di essere come quegli articoli che dicono che il cioccolato fa bene ed è credibile) però ingrassa e cose simili….

E voi che ne pensate al riguardo? Il vostro buongiorno com’è? Sbizzarritevi e commentate!

…. e buona vita a tutte/i!

4 Replies to “Il buongiorno si vive dal mattino”

  1. Ma perchè c’è da vergognarsi? Diamine, è una delle poche cose belle rimaste al mondo…Mi verebbe voglia di rispondere punto su punto, ma con un pò d’ironia altrimenti svelo troppo di me, una signora! Non stà bene… 🙂

Lasciami la tua opinione :)