Il caffè del mattino

Il profumo del caffè del mattino, specie nelle mattinate uggiose e umide d’autunno e di inverno, è un vero toccasana, non solo per l’umore ma per la vita!

Quando fatichi a uscire dal calduccio del letto, quando sai che ti aspetta una giornata impegnativa, quando la notte non ha portato consigli ma incubi, quando la cena è stata pesante, quando i pensieri non ti hanno dato pace, quando semplicemente vuoi iniziare al meglio una giornata… ecco che arriva in soccorso quell’aroma che aggiusta la giornata.

Prima di essere un vero toccasana per la salute, senza eccedere, come per ogni cosa, ecco che il profumo del caffè del mattino, arriva in soccorso.

Riesce ad essere estasiante.. Avete presente i cartoni animati? Quando i personaggi fluttuano nell’aria inseguendo profumi deliziosi? Ecco, se non fosse per la mia attuale mole, direi che potrei serenamente rendere l’idea dell’effetto che fa in me l’aroma del caffè che si espande nella casa.

Credo che si possa annoverare fra i gesti di Amore la preparazione di un caffè al mattino e per assurdo si percepisce al gusto quando diventa una stancante e pesante abitudine e quando invece è un gesto fatto di cuore…

Che vi piaccia o meno, anzichè parlare di politica locale e/o nazionale (a dir poco stomachevole e stucchevole), preferisco parlare di cose buone, per l’umore, per lo spirito e per la vita (egoisticamente la mia) sperando che anche voi abbiate potuto godere di cotanto piacere olfattivo e di gusto!

Che sia quindi, anche oggi, una bella, profumata e buona giornata, per me, per voi , per tutti/e… e speriamo bene!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: