In un mondo che, prigioniero è… In un mondo che, non ci vuole più… Il mio canto libero sei tu.
29 settembre 2019.
Viene finalmente liberato l’estro e il talento di un rivoluzionario della musica italiana, tenuto fin d’ora prigioniero di vincoli di vario genere e tipo, di una Anima Grande…
Lucio Battisti, finalmente, è libero di poter essere ascoltato anche da quei millennials o la generazione y, che è nata dopo la sua presenza fisica, ma che ne ha potuto ascoltare le gesta e le canzoni come forma ereditaria di ricordi e canti fatti da parenti di età maggiore.
L’estro, la voce, la bravura di Lucio Battisti approda nelle piattaforme digitali ed è subito un successo.
Le prime dieci posizioni delle classifiche italiane lo vedono ai vertici di ascolto e scaricamento con la possibilità di riascoltarlo davvero liberamente….
Io ricordo i dischi in vinile con il grande numero 1, l’etichetta discografica che ne aveva prodotto molti album o meglio ellepì ….
...::: Spot - Reclame - Banner :::...
Oggi raccolte digitali, brani ripuliti e masterizzati in qualità digitale e con una migliore purezza di suono, grazie alle nuove tecnologie….
Canzoni vecchie riportate a nuova veste e nuovamente nelle orecchie dei più… Ecco che Lucio Battisti torna a essere libero con il suo canto che era ingabbiato e bloccato da troppo tempo…
Si scoprono così canzoni che pur essendo datate sanno essere più attuali che hai sia per le sonorità che per i temi che sono trattati al loro interno…
…ed è come se Lucio non se ne fosse andato mai via… almeno per chi lo ha amato, capito, seguito e atteso….
Bentornato Lucio… Bentornato al tuo canto libero….
...::: Spot - Reclame - Banner :::...
Viva Battisti sempre. Le sue canzoni con Mogol immortali. Isabella