Le parole che leggerete di seguito, epurate dei reali nomi per tutela dei protagonisti, sono state scritte da una persona che conosco e a cui voglio/vogliamo bene.
Vi invito e vi prego di leggerle con tatto e rispetto, quel rispetto e quel dolore che hanno portato la persona a scrivere questo sfogo…
Se la vita non è bella, puoi scappare su una stella, con i sogni puoi viaggiare ma ti devi addormentare, quindi scappa vai a letto, sogni d’oro angioletto!!!
A volte mi ritrovo lì, a pensare a come sarebbe stata la vita con te, se fosse stata più semplice o ancora più complicata, se eravamo lì tutti insieme a vantarci di essere in 6 anziché in 5, se fossi diventata ancora più bella di come lo eri già a due mesi (cosa altamente probabile)…
Magari se tu fossi stata qua con noi Xxxx non se ne sarebbe nemmeno andata, magari Yyyyy non avrebbe nemmeno tradito mamma o avrebbe avuto atteggiamenti diversi con noi, oppure sarebbe stato tutto uguale e avrebbe allungato le mani anche su di te….
Chissà se tutte queste cose le sai o se non sai niente, se sei lassù a guardarci e sei tu a intervenire quando ormai siamo allo stremo, quando stiamo per crollare se arrivi tu a “salvarci”, se sei tu che ci tiri fuori sempre dalla merda che ci circonda o se facciamo veramente tutto solo con le nostre forze….
L’unica certezza che ho è che manchi e va bene che dopo che tu sei volata via ne sono arrivati altri due però non è la stessa cosa…
...::: Spot - Reclame - Banner :::...
Sai Yyyyy di recente ci ha chiesto una tua foto quando di recente non glien’è mai fregato niente di te, non si è mai recato al cimitero per venirti a trovare, non gli è mai importato di avere un minimo di comprensione se al 29 marzo eravamo tutti nervosi o rientravano quei 10 minuti più tardi perché prima andavamo a trovarti se ne fregava….
Manchi …
Capite il peso di queste parole? L’urlo di dolore, di tristezza che attanaglia il cuore di quella persona che le ha scritte?
Non rivelo i nomi per rispetto, pur essendo un post pubblico.
Non credo non abbia importanza sapere il nome dei protagonisti ma le loro storie quello si.
...::: Spot - Reclame - Banner :::...
Possibile che una giovane vita debba vivere queste vicissitudini e avere questo senso di abbandono, di indifferenza, di solitudine pur non essendo una persona sola…
Sono storie che non si vorrebbe leggere, che non dovrebbero esistere e che invece fanno parte troppo sovente del nostro quotidiano, del loro quotidiano e non lo sappiamo….
Esistono persone che urlano in silenzio il loro dolore e noi non ce ne accorgiamo nemmeno, che chiedono anche un semplice abbraccio una parola di conforto o semplicemente di essere ascoltate con amore e non con indifferenza…
Siamo tutte/tutti colpevoli davanti a queste storie…
Pensiamoci, pensateci… e tu Anima Grande, perdonaci…