Il tempo è gentiluomo

Il tempo è gentiluomo. E’ vero!
Fin da piccolo me lo sono sentito dire.
Parole sagge e giuste che si sono dimostrate, in più di una occasione, veritiere.

Credo realmente che il tempo sia gentiluomo e che restituisca, a chi di dovere, una sorta di giustizia, laddove questa venga meno per diversi fattori e/o elementi…

Dicono quindi che il tempo sia gentiluomo, perchè sia in grado di restituire, con il dovuto tempo appunto, giustizia e meriti, laddove questi vengano ingiustamente negati o peggio ancora…
Mai cercare quindi di farsi giustizia da soli davanti a un torto o un gesto sgarbato ricevuto… Ci penserà il tempo a compiere il destino delle persone e a restituire, appunto a tempo debito, quanto dovuto nei modi e nei tempi più inaspettati e giusti…

Il tempo è galantuomo significa : Ristabilisce la verità, ripara i torti, medica ogni cosa. Dunque bisogna saper attendere.

Sto imparando ad attendere… e posso dire che, sin qui, ne vale la pena e che questo saggio detto, a cui sono particolarmente e affettivamente legato per stretti motivi personali… si dimostra veritiero.. Unica cosa… occorre aver tempo e non avere fretta… Ogni cosa a suo tempo…

Bella gente… Buona vita e buona attesa… Namastè Alè!

Lasciami la tua opinione :)