Il tuo tatuaggio…

tatuaggioHo una innata curiosità nei confronti di coloro che hanno uno o più tatuaggi. Per una volta tanto sarei felice se fossero le persone che leggono a parlarmi di loro!
Sono perfettamente cosciente che i tatuaggi sono una parte molto intima per alcune persone… Molti sono fatti perchè ricordano un particolare momento della vita oppure sono legati a dei ricordi, altri invece vengono realizzati per il puro gusto di vederseli addosso, per il piacere di aver realizzato in proprio un disegno e vederselo dietro come segno identificativo…
Ciò che a me affascina, e parlo non avendo nemmeno un tatuaggio al mio attivo, sono proprio le storie…
Comprendere cosa spinge a scegliere un disegno, perchè e come lo si abbina al ricordo, cosa ispira a scegliere il posto (si intende la porzione di corpo interessata), a chi ci si affida per farlo, e (non per ultimo) poterli ammirare (per quanto possibile).

I tatuaggi sono una parte ricca di fascino, di mistero ma ancor più di storia… Ogni tatuaggio ha una sua storia particolare, un suo significato unico che spesso non si condivide quasi si avesse paura di farlo… Forse, per alcune persone, ci si vergogna meno di mostrarsi nella propria forma al naturale che a spiegare e/o mostrare o raccontare storie così intime legate proprio a queste vere e proprie opere d’arte.

Mi piacerebbe così, lo dico apertamente, comprendere storie legate a queste opere. Mi piacerebbe ci fossero persone disponibili a parlarne apertamente con il dovuto rispetto, ma anche con la certezza che quanto viene detto rimane come fra il tatuatore/tatuatrice e la persona tatuata.

Mi rendo conto che sarà una richiesta che non riceverà alcun riscontro ma sarei davvero felice se ci fosse qualcuno/a fra le persone che mi legge che avesse piacere a parlarne o a scrivermi sul tema pubblicamente o anche in forma privata scrivendomi (ecco perchè il titolo di questo post “il tuo tatuaggio”)

Che dire? Buona domenica e, qualora ci sia qualche persona intenzionata a rispondermi, grazie e come sempre buona vita!

 

Lasciami la tua opinione :)