Imprevisti vs probabilità

mono2Coerenza e rispetto che vengono meno e credibilità ai minimi storici… Non c’è da stupirci che la gente sia delusa, arrabbiata e sconsolata di fronte alle decisioni effettuate in questi ultimi anni da coloro che occupano i posti di comando e le poltrone del potere…

Sembra di vivere un gigantesco Monopoly e non solo in ambito locale… anche più in sù!

Cambiare idea è chiaramente logico e giusto, non è però corretto farlo durante la partita… per coerenza occorre ripartire dal via e non proseguire cambiando le carte in tavola…

Coerenza ci vorrebbe, oltre che onestà e forza di volontà, per mettersi davvero in gioco e  decidere di ripartire dal via e non continuare una partita che non appartiene più al giocatore, avendo cambiato casacca o squadra in corso della partita…

La politica, in generale, per riacquistare un minimo di credibilità, dovrebbe vedere uomini coraggiosi non solo nel cambiare, giustamente, opinione, idea, percorso, ma anche coscienti che questa scelta li porti, come dovrebbe in realtà, a ricominciare dal via e non  a voler proseguire un percorso “loro per appartenenza ma non per credo cambiato”…

Pura utopia, come pura fantasia credere che vi siano, ad ogni grado e livello, persone in grado di fare coraggiosamente e dignitosamente, scelte di questo tipo che pagano più che a volersi ostinatamente affidare alle carte di  imprevisti vs probabilità ….

Non si tratta di giocare a Risiko o a Monopoly… qui  è in gioco la credibilità delle persone, di un sistema ampiamente malato e florido di comportamenti che si ispirano, sia per similitudini che per eventi e accadimenti, a quanto già ai romani avveniva….

Che dire? Passa il tempo ma per la politica e i suoi uomini pare che questo non abbia lasciato alcun segno o insegnamento… Si continua a vivere di corsi, ricorsi e trascorsi… intanto la gente, quella che deve poi scegliere, alle urne, la prossima tornata, si affiderà a imprevisti o a probabilità?

Mah! Chi lo sa?….Chi vivrà vedrà….

Buona giornata e buona vita bella gente!!! (che prendiate e viviate imprevisti o che abbiate pescato la carta delle probabilità…senza spolverare i santini…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*