Indifferenza esplosiva….

Già! Proprio così! Indifferenza esplosiva… Di questa si tratta.

Anni fa alla notizia di esperimenti con bombe il Mondo si mobilitava… Oggi aspetta sui social di assistere alla sua estinzione in diretta….

In un Mondo che si preoccupa di cose più banali, indubbiamente meno importanti, e tralascia, quasi fosse amaramente o pesantemente distratta, di questioni che possono portare all’estinzione del suo genere come gli esperimenti con la Bomba H e le varie e possibili reazioni…

Già! Nel Mondo privo di social, la gente rifletteva, si mobilitava, si indignava veramente scendendo per strada e facendo notare la sua preoccupazione… Oggi come oggi, invece e lo dico molto amaramente, al momento, si resta ad aspettare… Si guarda quasi increduli che possa realmente accadere perchè si crede che tanto non si arriverà mai fin lì… (e si intende al punto di non ritorno…)

Mai come ora, in queste occasioni, non nascondo di farmi mille e mille domande e a preoccuparmi di questa forma di inebetismo generale che ci colpisce lasciandoci impotenti e increduli a aspettare che gli eventi e le intelligenze non precipitino…

Si potrebbe dire.. Bhè parti tu no? Indignati e scatenati nella protesta… Avete ragione sapete? In realtà il senso di impotenza è superiore a quello della coscienza di un effettivo peso di una eventuale azione di protesta… Così mi annovero anche io fra quelle persone che magari sono preoccupate e non lo lasciano vedere, più che fregarsene realmente…

Voglio credere che sia così e non che si faccia tutti/e parte di questa dilagante e preoccupante indifferenza esplosiva…

Non so voi… Io di cose da fare ne avrei ancora tante, parecchie, forse troppe e molto probabilmente non riuscirò a farne nemmeno una minima parte… eppure ci tengo davvero tanto a tentare di viverle, provarle e farle… Mi scoccerebbe un pò dover soccombere facendo parte in maniera passiva di un Risiko superiore….

Ciò nonostante… bella gente… Buona giornata e buona vita, anche per oggi e si spera per il futuro… e come sempre Namastè, Alé!

Lasciami la tua opinione :)