Innovazioni e nuova veste

Nuova veste. Più innovativa, veloce e multilingua.

Ho cambiato la homepage del sito, apportando delle novità non da poco.

Intanto la prima pagina è dinamica, veloce e promossa anche dai vari motori di ricerca.

Parto dalla prima immagine che mi rappresenta. Mani al pc, telefono sul fianco, cuffie in alto e block notes con un messaggio a me caro.

Effettivamente passo molte ore al pc sia per lavoro che per diletto e quindi come immagine mi è congeniale.

L’immagine che è sullo sfondo del computer è mia. E’ uno scatto realizzato a Cattolica alcuni anni fà verso le sei del mattino all’alba… Mi piace e così ho voluto metterla in primo piano.

Il telefono oramai è una appendice di cui non riusciamo a fare a meno….

Le cuffie sono l’altra parte di me, la musica, la radio e ciò che spesso indosso proprio per tenermi compagnia e che mi fa da colonna sonora in diversi momenti della vita….

Nel blocco note invece c’è una scritta (originale semplicemente riportata) realizzata a mano dalla “pasionaria” ovvero la figlia di Giovanni Guareschi.

Guareschi mi è sempre piaciuto e così, avendo avuto la possibilità in alcune occasioni di scambio di corrispondenza, ho deciso di riportare al mio fianco, questa nota a cui sono affezionato.

Altre cose che ci sono e non si vedono sono la versione che si determina automaticamente in base alla lingua di chi visita il sito, che si presenta quindi agevolmente nella lingua del visitatore/visitatrice.

Altro aspetto, non da poco, di gran soddisfazione è il voto che le analisi hanno restituito alla nuova home del sito in fase di test.

La prima pagina ottiene voto 100 su 100 per velocità di consultazione e di apertura sia da dispositivi mobili che da desktop, quindi pienamente soddisfatto e orgoglioso del risultato ottenuto.

Che dire? Adesso aspetto i vostri commenti… ma soprattutto che lo visitiate e lo rivisitiate tante volte….

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: