La museruola dovresti averla tu…

Questa volta vi chiedo di leggere bene, di condividere e di diffondere quanto troverete in questo post. (Grazie!)

La persona a cui faccio riferimento si chiama Renzo.

Renzo è un impiegato di un supermercato.

Renzo, come molte e molti suoi colleghi, continua ad andare a lavorare tutti i giorni per poter garantire, insieme alla azienda per la quale opera, la disponibilità di generi di prima necessità e alimentari.

Renzo non sarà un operatore sanitario, ma comunque , ogni giorno, è a stretto contatto con tante persone… quindi a rischio… ma la sua paura più forte non è legata al contagio del Covid-19 ma bensì quella di dover combattere una guerra ben peggiore…

Renzo indossa per ore, al fine di proteggersi, come può dal contagio, una mascherina… come tanti.. come molti in questi giorni…

…eppure c’è chi, cercando forse (spero sia così e non con altre intenzioni) di essere simpatico, gli ha detto che sembra un cane con la museruola con la mascherina indosso…

Renzo ha quindi postato le sue foto e le ha commentate così:

“Non lavoro nel reparto di Terapia Intensiva, lavoro soltanto in un supermercato.

Dopo 10 ore questa è la mia faccia. Lavoro per garantirti il rifornimento di cibo e articoli di prima necessità in questo periodo di emergenza.

Non voglio un grazie o “bravo”, tanto è il mio lavoro… ma non cercare di fare il gradasso e prendermi in giro dicendo “sembri un cane con la museruola”… quello non lo permetto… ringrazia che l’hai detto a me, un’altro sicuramente ti avrebbe messo le mani addosso…”

Che dire? Scusaci Renzo! Scusateci tutti e tutte! Perchè sono tante e tanti i “Renzo” che in questi giorni, pur non rientrando agli onori della cronaca e dei ringraziamenti, stanno lavorando, rischiando del loro, per permetterci di superare questo brutto periodo…

Scusateci quindi per l’ignoranza, la stupidità e la leggerezza di queste persone che non sono in grado di capire, nè di apprezzare quanto voi e tutte le persone come voi, stanno facendo per evitare a loro e noi tanti problemi che nemmeno riusciamo a immaginare, senza anche il vostro lavoro…

Abbiate così l’accortezza di condividere un messaggio di rispetto e di riconoscenza anche di queste persone…

E’ la maniera migliore di dire loro GRAZIE e SCUSA e di riconoscere a tutte e tutti loro quanto stanno facendo per noi…

Grazie e scusate….

Esprimi il tuo giudizio sul post

One comment on “La museruola dovresti averla tu…

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: