La tua Amicizia…

Sinceramente. Senza fronzoli.

Mi sei davvero Amico/a?

E’ una domanda forse stupida, banale, semplice quanto profonda, sentita e vera…

C’è differenza fra conoscenti e Amicizia!

Almeno per me è così, perchè all’Amicizia, quella con la A maiuscola, attribuisco, da sempre, un valore assoluto, importante e profondo.

Mi accorgo sempre più di essere scomodo, di stare sulle scatole a tante, forse anche a troppe persone, ma sono sincero, sono me stesso, nel bene e nel male… e chi mi sa voler bene per davvero, in realtà ben poche persone, lo sanno…

Non dico certo che sia una cosa facile da condividere o vivere una amicizia con me, tutt’altro, ma bieco e meschino è colui/colei che davanti ti fa la bella faccia e poi dietro mostra il lato migliore di sè….

Non è certo parlando alle spalle, sciacquandosi la bocca, criticando o rifiutando il saluto o facendo finta di non conoscere o riconoscere le persone che riuscite a essere migliori di me… anzi…

Se davvero vi ritenete persone Amiche, abbiate il coraggio di affrontare le discussioni. Abbiate il coraggio, se ritenete serio il valore dell’Amicizia, di parlare con me… direttamente e non per terze persone…

Il pettegolezzo, la critica sussurrata, il parlar male, specie alle spalle, non vi nobilita agli occhi dell’altra gente, specie agli occhi di chi realmente mi vuol bene e conosce cosa c’è in me, cosa provo, cosa vivo e come sono….

Senza dubbio non sono una persona bella di aspetto, nemmeno una persona adorabile o di facile gestione, ma sono io e sono reale…. non un personaggio costruito per piacere, ma una persona forse a volte anche troppo schietta e diretta…

Ultimamente mi riconosco molto in questo filmato….

Lo trovo semplicemente stupendo e geniale… quanto realistico non solo per i regali ma anche per le persone e per il valore che alcune di queste danno all’Amicizia….

…. vedete di accorgervene per tempo… prima che sia troppo tardi….

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: