Proprio così! A pensarci bene si può proprio dire che la vita, la nostra vita , è come un fiume!
Un fiume nasce e vive grazie a degli affluenti.
Viene, nel suo lungo percorso, che si può paragonare al tempo della vita, viene alimentato da una miriade di affluenti.
Questi affluenti possono essere come i conoscenti, come gli amicizie.
E come nella storia di un fiume ci sono momenti di secca e dei momenti di piena, dove si può strabordare, come dei tempi in chi si va in secca equesto dipende da molti fattori e non solo dalle stagioni della vita.
Il fiume si nutre di vita e a sua volta trasporta vita e grazie a lui sono tante le cose che crescono che possono migliorare o sopravvivere grazie alla sua esistenza.
Il fiume, talvolta placido, a volte tumultuoso, porta con sé tante storie, tante vicende, racconti, leggende e misteri…
La vita è un pò come il fiume…
Mille vicissitudini, mille persone che vengono e vanno, che restano e che scompaiono… una situazione mutevole ogni giorno che passa…
Il fiume e le sue storie. Il fiume e le sue creature.
Anche il fiume può essere avvelenato da sversamenti di incoscienti, proprio come la ita delle persone… quando riversano il loro veleno nella tua vita o fanno di tutto per avvelenare il tuo corso…
Eppure… il tempo e gli affluenti, sanno sempre come bonificare i veleni, come far tornare l’acqua al suo splendore…. prima o poi….
….già…più ci penso e più credo si possa paragonare la nostra vita come quella di un fiume….
Si possono deviare i corsi naturali, si può cercare di variare la natura nel cercare di migliorare la fruibilità, la funzionalità, il servizio e l’utilità… ma se non si osservano delle regole, talvolta non dette o scritte, la natura del fiume ritorna sempre all’origine…
Noi siamo tanti piccoli fiumi che si incrociano e talvolta si uniscono, mentre altre volte vanno a far parte di altri fiumi ancora più grandi… ma alla fine…
…alla fine tutti i fiumi confluiscono, con le loro storie, con le loro avventure, con i loro veleni e con la loro portata e popolazione, nel mare….
Siamo una marea di persone, alimentati da tanti piccoli fiumi….
…l’importante è accorgersene e rispettarsi per quello che si è…..