Ci stavo giusto pensando oggi…

Credo che la vita sia, in certe situazioni, come un complesso e articolato cruciverba.

Ogni tanto mi verrebbe voglia di andare in fondo, nelle pagine di fine edizione, a sbirciare le soluzioni di quelle parole, di quei termini che non conosci o di cui si è particolarmente dubbiosi.

...::: Spot - Reclame - Banner :::...

Il perchè facile. Se scrivi le lettere sbagliate, se sbagli parola, il gioco non viene e quindi è tutto da rifare o da scarabbocchiare e non va bene…

Un pò come nella vita!

Bello sarebbe sapere tutto, trovare soluzione a ogni domanda, avere la risposta giusta ad ogni domanda e in ogni situazione, ma non è così…

E’ brutto doversi ingeniare senza cedere alla tentazione di andare a sbirciare…

Sbirciare è più intrigante e facile ma ti lascia quel retro gusto di amaro che non ti fà godere di una reale vittoria quando termini il cartellone…

Se si sbircia ok si è portato a termine il compito, ma non in maniera onesta o senza aver giustamente patito il necessario…

Ma allora scusatemi… perchè in fondo pubblicano le soluzioni?

Per trarci in tentazione? Per dare conferma di quanto abbiamo fatto o per quale altro strano motivo?

Onestamente non mi è chiaro e confesso che non amo particolarmente fare i cruciverba perchè so di non esserne all’altezza e quindi mi ritroverei inevitabilmente e irrimediabilmente a sbirciare in fondo alle pagine per vedere se ho ragione o per ricevere il giusto aiutino….

Il fatto è che fino a che si tratta di un gioco, di un momento ludico, ricreativo ci può anche stare… ma nella vita? Come si può fare?

...::: Spot - Reclame - Banner :::...

Tu hai per caso la soluzione?

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.