Le regole…

 Si potrebbe fare una o più tesi o teorie sull’uso e le funzionalità delle regole e della loro reale efficacia…. Spesso anche le regole semplicemente dettate dal buonsenso o dal l’intelligenza vengono eluse, inosservate, inapplicate e dimenticate….

Abbiamo tanti esempi…dal vivere comune, al rapportarci con gli altri, alla politica, alla vita di comunità, a quella scolastica, di condominio o semplicemente di gruppo di compagnia… Di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe…

Al di fuori della scritta sul muro che comunque è incivile…pensarci in fondo non farebbe male. Siamo obbligati a vivere in un mondo di regole d’un da piccoli… Regole giuste e meno comprensibili ma comunque importanti… È poi da grandi che entriamo nella jungla delle regole davvero difficilmente accettabili e comunque molto stringenti e dal lato mentale e dal lato umano….

Il fatto è che una società che vive obbedendo obbligatoriamente a una marea di regole non può di fatto definirsi una società civilmente avanzata… Semma si tratta di una società sapientemente castrata…

Occorre prima di tutto imparare a vivere bene con noi stessi e con chi ci circonda, rispettando dapprima noi e poi gli altri e le regole poi possono fare il resto ma non devono sostituirsi a questo…. 

Buona vita a tutte/i

Lasciami la tua opinione :)