Lenzuola all’aria

img_5216Spesso mi capita di vedere, solitamente al mattino, persone che lasciano appese fuori dalla finestra, le lenzuola….

Si dice che per far “cambiare aria” alle lenzuola, anche per una questione di igene, si disfa completamente il letto, specie dopo averci trascorso una notte, per far sì che le lenzuola si “riprendano” e sia la stanza che il letto, possa rivivere di “aria nuova”…

In realtà sarebbe bene pensare a una banalissima cosa… Ok disfare il letto, ma appendere le lenzuola dalla finestra siamo proprio sicuri che sia una bella, buona e sopratutto sana idea???

A pensarci bene, come mi è stato fatto notare un mattino, il muro su cui si trascinano le lenzuola su cui vengono lasciate strusciare, siamo proprio così sicuri/e che sia “igenico” pulito e il luogo più adatto per stendere le proprie lenzuola?

lenzuoprotestaLa cosa mi porta indietro con la memoria, quando venivano appesi dalle finestre i lenzuoli per “protesta” contro l’inquinamento delle città e dei paesi trafficati… Se vi ricordate i lenzuoli o i teli vecchi, venivano appesi con scritte e dopo parecchi mesi venivano poi ritirati, avendo come risultato dei lenzuoli che in origine erano bianchi e, con il passare del tempo, in realtà diventavano grigio scuro per effetto di smog e agenti atmosferici….

Ora se ci riflettiamo bene… i muri su cui si lasciano per ore, magari per essere sicuri/e che cambino per bene l’aria, le lenzuola… sono poi così puliti?

A parer mio non credo proprio…. A meno che non si metano su uno stendino e poi si ritirino all’interno dopo poco, cercando di evitare accuratamente il contatto con i muri perimetrali di case, specie quelle del centro…

A dirla tutta, proprio quei muri, sono un ricettacolo di inquinamento e microbi di cui nemmeno immaginiamo la natura e i tipi… altro che cambiare aria per far respirare meglio il letto e i suoi ospiti….

E ditemi che non ci avevate mai pensato…. eppure, anche volendo fare del bene, così è la realtà delle cose….

Dunque, che siate fra coloro che appendono o meno le finestre dal letto, questo poco importa… in ogni caso, buona giornata e buona vita bella gente!!!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: